giovedì 12 settembre 2013

Giulio Prandi, direttore d'orchestra, maestro del coro

Nato nel 1977, GIULIO PRANDI si è diplomato in direzione d’orchestra sotto la guida di Donato Renzetti. Diplomato in Canto e laureato in Matematica col massimo dei voti presso l'Università di Pavia, ha inoltre studiato composizione con Bruno Zanolini e direzione di coro con Domenico Zingaro presso il Conservatorio di Milano.
È Direttore musicale del Collegio Ghislieri di Pavia; ha fondato e dirige il complesso barocco Ghislieri Choir & Consort.
Ha collaborato con importanti istituzioni quali Accademia Chigiana di Siena, Teatro Carlo Felice di Genova, As.Li.Co., Stresa Festival, Festival MiTo. È Direttore del Circuito Lombardo di Musica Antica. Si dedica con continuità alla riscoperta di opere rare o inedite del repertorio sacro del Settecento italiano. 
In ambito contemporaneo si segnala la sua collaborazione con gli Strumentisti del Teatro alla Scala e con il compositore Fabio Vacchi.
Dal 2010 incide per Sony - Deutsche Harmonia Mundi.
I prossimi impegni con Ghislieri Choir & Consort lo vedranno presente in prestigiosi festival europei, con concerti in Italia, Francia, Paesi Baltici, Belgio e Romania.

Nessun commento:

Posta un commento