martedì 5 marzo 2013

Fabrizio Uccellini, percussioni


Nato a Milano il 14 giugno 1968, inizia a frequentare i corsi di batteria presso il C.T.A. (Centro Teatro Attivo), seguito dal Maestro Tullio De Piscopo e Franco Rossi. Successivamente il C.P.M. (Centro Professione Musica), seguito dai Maestri Walter Calloni e Sergio Pescara. Nel frattempo milita in
diverse band dell’hinterland milanese.
Le prime affermazioni iniziano con il gruppo “Iceberg” formato dagli ex “Vanadium” Stefano Tessarin, Ruggero Zanolini, dal bassista Siro Burchiani, e come cantante, l’ex “Drama” Ronnie Alberti, i quali con solo il demo-tape ottengono un discreto interesse a livello europeo.
L’avventura “Iceberg” giunge al termine nei primi anni 90 per la reunion del gruppo “Vanadium” i quali incideranno “Nel cuore del caos”.
Inizia così la collaborazione con gli Svizzeri GUNSHY (autori del disco May Day) Siamo nel 1993 quando entra a far parte ,per i seguenti 5 anni, della band EXILIA con i quali gira tutto il nord-Italia e pubblica il primo CD d’esordio con la Fonit Cetra; partecipando inoltre ,a diverse trasmissioni televisive, tra le quali 30 ore per la vita. Sempre in questo periodo il gruppo viene chiamato da Massimo Priviero per la realizzazione del disco “non mollare” con annessa promozione live e tv.
Dal 1998 entra a far parte dei “DIUMVANA” con i quali nei successivi 15 anni si esibisce nei più famosi live club italiani , partecipa a numerosissime feste all’aperto e motoraduni tra i quali Biker fest Mugello-Harley Davidson raduno di Aosta.
2 febbraio 2008: Fonda insieme al cantante, Andrea "Mitzi" Dal Santo,la cover-band BOBBY TRAP.
Il progetto ,nato a tavolino per l'appunto dai due amici,prevede il chitarrista TANK PALAMARA (The Lovecrave,Oxido, Pino Scotto) ed il bassista Marcello Suzzani(Diumvana,Rustless,Wheels of Fire),continua la collaborazione con Massimo Priviero per il quale incide “Poetika” e “Testimone” ed inoltre, collabora con il gruppo White Angel, autori di un CD non edito di Hard Rock, A.O.R.
Il lavoro prosegue con la realizzazione di diversi CD New Age / Folk Music econ il polistrumentista e produttore Marco Allevi..proseguendo inoltre l’insegnamento dello strumento a Cremona e Milano.
2010:
Entra a far parte del progetto discografico WHEELS OF FIRE,autori del disco "Hollywood Rocks",uscito in tutta Europa il 18/06/2010, per l'etichetta tedesca AVENUE OF ALLIES.
Il genere che il gruppo propone,è un HARD ROCK/A.O.R. di stampo eighties ,ricalcando un pò i primi BON JOVI,DANGER DANGER,FIREHOUSE ECC. Da pochissimo,la notizia confermata dalla casa discografica,che il cd uscirà in ottobre/novembre 2010 anche in Giappone.
Nasce,parallelamente,anche il progetto ROCK SCHOOL.
Il progetto, ricalca gli ultimi 50 anni di musica rock,confezionato con scenografie e recitati,presi dal film "School of Rock",con Jack Black. Uno spettacolo ,innovativo ,dal punto di vista Cover-band e locali per musica dal vivo, tant'è che con solo pochissime date,il gruppo vanta moltissimi fans e diverse proposte .
Dal 2001 è ufficialmente sponsorizzato da UFIP.

Nessun commento:

Posta un commento