venerdì 15 marzo 2013

2013_04_22 Scade il termine per le iscrizioni


L’Associazione Culturale O.N.L.U.S. “Spettacolando” organizza la 
IV Edizione de “La scuola in Festival- Rassegna Internazionale di Arte scolastica”

ISCRIZIONI PROROGATE AL 22 APRILE 2013.
la cui finale si svolgerà a Napoli presso il Teatro “Mediterraneo” della Mostra d’Oltremare, il 7  maggio 2013.

Il Festival è nato con la finalità di creare un’occasione di confronto dal vivo per le realtà operanti sul territorio; lo scopo principale è quello di fare incontrare i giovani che si dedicano all’arte, per favorire la collaborazione e lo scambio ed offrire ai partecipanti un’opportunità di crescita artistica.
L’Edizione 2012 del Festival ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ben tre Medaglie Presidenziali (una per ciascuna sezione del Concorso), si è svolta sotto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Campania e con il personale messaggio di auguri del Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini. Tali riconoscimenti verranno presumibilmente rinnovati anche per la IV Edizione della Rassegna.
In particolare, il Presidente della Repubblica GIORGIO NAPOLITANO ha insignito anche l’Edizione in corso di tre Medaglie presidenziali quali Premi di Rappresentanza.
All’interno della Rassegna due concorsi:
Concorso nazionale di Danza
riservato alle Accademie e Scuole di Danza, in partenariato con prestigiosi Festivals e Campus estivi di Danza italiani. In palio Borse di studio per  il Sorrento Dance Campus, Salerno Danza d’aMare, Mediterraneo dance Festival, Non solo danza International Competition , Pescara Dance Festival… Inoltre, SELEZIONI UFFICIALI PER LA CAMPANIA dei finalisti ai Campionati Mondiali di danza 2013, il cui Direttore Artistico, Maestro Londi, sarà presente in giuria.
Presidenti di Giuria: ANBETA TOROMANI e ALESSANDRO MACARIO.

Concorso nazionale canoro
riservato ai talenti emergenti, grazie ad un particolare Protocollo, si svolgerà in partenariato con il Festival di Castrocaro 2013: il vincitore del concorso accederà gratuitamente e   al Tour di selezione dei finalisti di Castrocaro 2013, che andrà in onda su RAI 1 il 13 luglio 2013. Iscrizioni entro l’8 aprile p. v.
Si consiglia di inviare al più presto almeno la Scheda di adesione allegata, poiché avranno precedenza le scuole che aderiranno prima.
Alla presente si allegano i Regolamenti, che sono comunque scaricabili al sito: http://lascuolainfestival.jimdo.com   cliccando su IV Edizione, Area Documentazione.

Nessun commento:

Posta un commento