mercoledì 9 gennaio 2013

Teatro Danza il corpo all'improvviso

Conoscere, indagare e sperimentare il linguaggio del corpo   per esprimere comunicare e arricchiare le nostre possibilità sceniche...
Teatro Libero - Milano Scuola
tante le novità in partenza per l'anno nuovo...Segnaliamo:le nostre attività legate al Teatro Danza condotte da  Lara Guidetti, danzatrice e coreografa di rilievo nel mondo della danza italiana ed europea:
un seminario weekend di approfondimento tematico per avvicinarsi a questa materia
- ed un 
corso semestrale per apprendere e approfondire il movimento in un ottica prettamente teatrale.

Il linguaggio del corpo è lo strumento più primitivo e universale usato dall'uomo per esprimersi e comunicare, quindi una potenzialità comune a tutti.
Conoscere, indagare e sperimentare questo mezzo ci consente di nutrire a arricchire il ventaglio di possibilità sceniche e creative che abbiamo a disposizione.
Ci sono ovviamente tanti modi di pensare e utilizzare il corpo rendendolo veicolo di un linguaggio artistico attraverso un'educazione specifica e costante come accade nella danza, ma il corpo è anche molte altro: movimento espressivo, dinamica, canale emozionale, presenza.
Il nostro corso vuole essere uno spazio aperto alla conoscenza e alla consapevolezza di questo strumento mettendolo in relazione con diversi elementi quali lo spazio, gli oggetti, le immagini, ma soprattutto le emozioni.
La struttura del corso metterà perciò insieme un lavoro individuale di ascolto, conoscenza e formazione, un lavoro collettivo dove affronteremo e analizzeremo tematiche e esercizi di approccio alla composizione e, infine, una parte autorale.
Per parte autorale si intende l'elaborazione di un breve percorso (singolo o in gruppi) inscritto all'interno di una struttura drammaturgica condivisa che ci porterà alla formalizzazione di una prova aperta da mostrare al pubblico.
Per questo corso è prevista una lezione di prova gratuita!!!
Clcca QUi per costi e maggior informazioni.

E per chi volesse assaporare questa materia prima di intraprendere il corso vero e proprio o anche solo per meglio conoscere la docente e la sua metodologia, c'è la possibilità di seguire a gennaio un seminario intensivo di due giorni (inserito nell'ambito dei nostri seminari week-end):  Il corpo all'improvviso - Seminario intensivo di teatro danza.

SCUOLA TEATRI POSSIBILI 
tel. 02 8323182- milano@teatripossibili.org - Via Savona 10 Milano

Nessun commento:

Posta un commento