Norbert Groh, pianoforte
Esther Schöpf, violino
Klaus Kämper, violoncello
Il trio con pianoforte Schwabinger composto da Esther Schöpf al violino, Klaus Kämper al violoncello e Norbert Groh al pianoforte è stato fondato nel 1994 nel quartiere"Schwabing" di Monaco di Baviera. Da allora ha tenuto molti concerti di musica da camera e programmi musicali e letterari.
Il trio tiene concerti regolarmente in Germania e in altri paesi europei; tra gli altri possiamo citare: Staatstheater Karlsruhe, Castello di Ulrichshusen (Festival Mecklenburg-Vorpommern), Gasteig a Monaco (Carl-Orff-Saal), Teatro Città di Merano, Forum culturale di Bressanone, Sala grande del Conservatorio di Monaco, Castello di Amerang (Chiemgau), Castello di Nymphenburg (Monaco), Stadttheater Fürth, Palazzo Heldburg (Turingia) e Fondazione Sophia Kinsau (Schongau).
Il repertorio del trio è molto vario e parte dalle opere della letteratura classica per trio con pianoforte per arrivare fino a particolari brani della Vienna di fine secolo da Kaffeehausliteratur, nell’ambito di questo repertorio il trio ha registrato per l'etichetta “Stringendo” nel 2010 il CD "Café plaisir" con opere di Joh. Strauss, A. Dvorak e F. Kreisler.
Hanno anche all’attivo una registrazione del Trio con pianoforte in Do magg. op. 87 di Joh. Brahms e il Trio Dumky op. 90 di A. Dvorak
Nessun commento:
Posta un commento