mercoledì 13 luglio 2011

Matteo Mazzoli, comico

Nato il 03/12/1975 a San Secondo Parmense, nel 1994 consegue la maturità presso il Conservatorio A. Boito di Parma e nel 1996 presso lo stesso Conservatorio ottiene il Diploma di pianoforte. si è inoltre diplomato in canto lirico presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza studiando da Baritono sotto la guida della Prof.ssa Laura Groppi.
Dal 1997 al 2006 lavora come Attore e Cantante nella Compagnia Operette di Corrado Abbati nelle seguenti produzioni: La Vedova Allegra – Madama Di Tebe – Il Pipistrello – Addio Giovinezza – L'acqua Cheta - Cin Ci La – Sogno Di Un Valzer – Tea For Two – Il Paese Dei Campanelli – Il Paese Del Sorriso - Il Conte Di Lussemburgo – Al Cavallino Bianco.
Dal 2006 insegna canto presso Professione Musical a Parma e collabora in qualità di artista del coro con il Teatro Regio Di Parma , Teatro Municipale Di Piacenza,Teatro Comunale Di Bologna,Ravenna Festival e Teatro Del Maggio Musicale Fiorentino.
Nell’ambito del Festival Verdi presso il Teatro Regio di Parma svolge ruolo di comprimario in Traviata di Verdi; sempre al Teatro Regio di Parma nell’ambito della Stagione Lirica, nell’aprile 2008 svolge ruolo di comprimario in Boheme di Puccini.
Nel marzo del 2008 è nel cast dell’opera-pop/musical americana Jackie ‘O, coproduzione Fondazione Toscanini – Teatro Comunale Di Bologna.
Dall’estate 2008 collabora con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano in qualità di Cantante e Attore Comico per concerti e galà presso il Teatro dal Verme di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento