giovedì 14 aprile 2011

Edoardo Bellotti, organo

Organista, clavicembalista e musicologo, è conosciuto come specialista del repertorio rinascimentale e barocco per tastiera, e in particolare dell’improvvisazione.
L’attività concertistica, la ricerca musicologica e l’insegnamento lo hanno portato a suonare, a tenere conferenze e masterclass presso istituzioni musicali ed universitarie in Europa, Stati Uniti, Canada, Giappone, Corea. Le numerose incisioni discografiche su strumenti storici sono state ripetutamente segnalate dalla critica internazionale.
È professore di Organo e di Improvvisazione presso la Musikhochschule di Brema in Germania ed il Conservatorio di Trento.

In qualità di interprete, ha tenuto concerti nei più importanti festival musicali in Europa, Stati Uniti, Canada, Giappone e Corea, ed ha effettuato numerose registrazioni per emittenti radiofoniche ed etichette discografiche, spesso recensite con ottimi giudizi dalla critica internazionale.
È organista presso Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa a Milano.
Da settembre a dicembre 2012 è stato invitato come professore ospite dalla prestigiosa Eastman School of Music di Rochester (USA).

Nessun commento:

Posta un commento