
Artista estremamente versatile, ha inoltre preso parte ad importanti produzioni come Notre Dame de Paris, Pane Amore e Fantasia e il Cirque du Soleil ed ha partecipato a numerosissimi Gala.
Nel corso della carriera ha vinto importanti premi tra cui i primi premi a Verona (1992), Torino (1996), Rieti e Bologna (1999), il 2° premio a Vienna (1999) e il premio L'Italia che Danza – Firenze (2009).
Dall'autunno 2008 collabora con il Balletto di Milano come primo ballerino e ha danzato i primi ruoli nelle produzioni Romeo e Giulietta (Romeo, creazione del ruolo), Amor de Tango, Red Passion (pas de deux con Luciana Savignano) e Bolero. Parallelamente continua l'attività in qualità di primo ballerino guest in prestigiosi teatri europei tra cui il Teatro di Stato di Cottbus dove nel 2009 è stato protagonista di Chopin Imaginaire.
Importante la partecipazione come primo ballerino anche a produzioni liriche tra cui Manon Lescaut (pas de deux– Festival Pucciniano 2009), Romeo et Juliette (Romeo, Fondazione Teatro Coccia di Novara), La Traviata (Teatro Sociale di Mantova).
http://concertodautunno.blogspot.com/2011/04/20110416-coccia-novara-una-nuova.html
Nessun commento:
Posta un commento