venerdì 8 luglio 2022

Rebecca Brusamonti, soprano

Rebecca Brusamonti, giovanissimo soprano, è nata a Codogno (LO) il 4 ottobre 2001. Interessata fin da piccolissima alla musica classica e all’opera lirica, si è diplomata con il massimo dei voti al liceo classico M. Gioia e prosegue gli studi umanistici presso la facoltà di Lettere dell’Università di Pavia.
Per tre anni ha frequentato il corso di pianoforte principale nella classe di Patrizia Bernelich presso il conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza, dove attualmente studia Canto Lirico con il soprano Maria Laura Groppi.
Ha approfondito la pratica vocale con il soprano di fama internazionale Rossella Redoglia e il M. Lorenzo Nicolò Arruga e perfeziona lo studio dello spartito con i Maestri Paolo Burzoni, Corrado Casati e Martino Faggiani.
Nel novembre 2019 ha partecipato alla seconda edizione del “Concorso Internazionale di San Colombano” vincendo il Premio Speciale “Giovanni Rossi”.
È stata voce solista del coro Ponchielli-Vertova di Cremona e del coro Filarmonico di Piacenza, del coro Montegiogo di Lugagnano, diretto dal M. Paolo Burzoni; ha collaborato inoltre con il Coro Vallongina.
Ha eseguito prestigiosi concerti in Italia e all’estero e, in particolare, in Polonia è stata protagonista dell’evento per celebrare i dieci anni di gemellaggio tra il Comune di Pontenure e il Comune di Olkusz.
Ha partecipato anche a manifestazioni importanti nella tradizione culturale piacentina e a concerti per enti benefici con critiche positive dalla stampa.

Nessun commento:

Posta un commento