mercoledì 6 ottobre 2021

Marilena Fiorenza, scrittrice

Marilena Fiorenza, viva a Vigevano, occupata come commerciale presso una multinazionale locale, ha iniziato a scrivere nel 2017 seguendo un corso di scrittura creativa, tenuto dalla agenzia editoriale Punto e Virgola di Vigevano, che si è tenuto presso la biblioteca Civica di Mortara; e con i lavori dei partecipanti è stata realizzata una piccola antologia. 
Nel 2018 ha partecipato al suo primo concorso nazionale  “Verbania for woman” e, al di fuori tutte le sue aspettative è arrivata terza; in seguito è stata inserita in altre antologie di Historica, Casa editrice, per Cultora (la nuova libreria indipendente di Milano) per racconti di stile Fantasy e altri a tema libero. 
Nell'anno successivo, pur non rientrando tra i primi tre selezionati,  "Verbania for woman" inserisce ugualmente nella pubblicazione dell'antologia 2019 un suo racconto.
Partecipa in seguito ad un concorso a Roma e nel 2021 a “Notti nere, premio letterario del Piemonte” rientrando nei sei racconti selezionati per la pubblicazione.
Tra gli autori con i quali ha seguito corsi di scrittura creativa citiamo Christian Mascheroni, Elena Mearini, Ivano Porpora e attualmente con Raul Montanari.

Versione breve:
Marilena Fiorenza, viva a Vigevano,  ha iniziato a scrivere nel 2017 seguendo un corso di scrittura creativa. Nel 2018 è stata terza al suo primo concorso nazionale  “Verbania for woman” e pubblicata anche nell'anno seguente, è stata inserita in altre antologie di Historica, Casa editrice e nel 2021 a “Notti nere, premio letterario del Piemonte” rientra nei sei racconti selezionati per la pubblicazione. Tra gli autori con i quali ha seguito corsi di scrittura creativa citiamo Christian Mascheroni, Elena Mearini, Ivano Porpora e attualmente con Raul Montanari.

Nessun commento:

Posta un commento