martedì 17 luglio 2018

ANDREA ‘BOBO’ OBOE, percussioni

Vicentino di Lonigo, classe 1985, laureato in Informatica, allievo di Stefano Zuffellato e Diego Zuffellato, inizia a studiare la batteria a dodici anni.
Oltre alle prime esperienze con gruppi locali entra a far parte della Filarmonica di Lonigo sotto la direzione del maestro Bruno Brunelli nel 1998 per rimanervi fino al 2003 come percussionista e batterista. Successivamente entra a far parte della Big Band Ritmosinfonica Città di Verona diretta da Marco Pasetto, nella quale suona per 2 anni. Attualmente studia musica Jazz presso il Conservatorio di Vicenza sotto la guida di Mauro Beggio e Francesco D’Auria.
L’interesse è forte per la musica afroamericana, in particolare Jazz e Hip Hop e ha inoltre partecipato a varie formazioni di stampo elettronico contemporaneo.
Ha suonato e collaborato con Gianni Basso, Xantoné Blacq, Ernesttico, Nico Menci, David Boato, Brad Myrick, Alan Farrington, Andrea Tarozzi, Marco Bardoscia, Kyle Gregory, Leonardo Corradi, Andrea Lombardini, Tommaso Troncon, Francesco Patti, Giuseppe Cucchiara, Nicola Caminiti, Fabio Baù e molti altri.
http://concertodautunno-cur.blogspot.com/2018/07/ale-fusco-4et.html

Nessun commento:

Posta un commento