sabato 17 febbraio 2018

Lily Maisky, pianoforte

Lily Maisky (foto Concertodautunno.it)
Lily Maisky è nata a Parigi nel 1987 e ha iniziato a suonare il piano a quattro anni con Lyl Tiempo. Ha studiato  con Hagit Kerbel, Olga Mogilevsky, Ilana Davids, Alan Weiss. Dal  2001 al 2004 è stata allieva della “Purcell School of Music”, Ha seguito master classes di  Martha Argerich, Dmitri Bashkirov, Joseph Kalichstein, Evgeny Mogilevsky, Pavel Gililov, Vitali Margulis, Oleg Maisenberg e Marielle Labeque. Ha frequentato la Verbier Academy e i corsi di piano Oxford Philomusica.
La sua prima apparizione pubblica avviene nel 1997 alla Carnegie Hall. Si è esibita in Europa ed in Estremo Oriente invitata da numerosi festival.
Lily Maisky si esibisce regolarmente in duo con Mischa Maisky e con i violinisti Alissa Margulis, Hrachya Avanesyan e Geza Hosszu-Legocky.
In campo cameristico collabora con Julian Rachlin,  Janine Jansen, Renaud Capuçon, Sergey Krylov, Nicholas Angelich, Frank Braley,  Gérard Caussé, Chantal Juillet e  Dora Schwarzberg.
Ha inoltre partecipato ad alcune  registrazioni di Mischa Maisky per la Deutsche Grammophon  e all’album di EMI Music tratto dal progetto Martha Argerich.

Nessun commento:

Posta un commento