giovedì 9 novembre 2017

PIERANGELO PELUCCHI, pianoforte, direzione d'orchestra

PIERANGELO PELUCCHI: nato a Bergamo nel 1961, si è diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Dirczione di Coro, Composizione, Canto ed in Direzione d'Orchestra presso i Conservatori di Verona e di Bologna.
Dal 1976 ha intrapreso l'attività concertistica ed ha tenuto concerti come pianista, accompagnatore di cantanti, cembalista e nelle più varie formazioni cameristiche, dal 1982 tale attività si è prevalentemente indirizzata alla direzione.
Ha studiato Direzione d'Orchestra presso il Mozarteum di Salisburgo.
Nel 1988 e 1989 ha frequentato i regolari corsi accademici per la Direzione d'Orchestra presso la Musikhochschule di Vienna, sotto la guida del M° Karl Osterreicher.
Dal 1990 è stato più volte nominato membro di giurie internazionali in rappresentanza dell'Italia in Concorsi tenutisi in Italia, Francia.
Dal 1991 tiene seminari e conferenze - soprattutto in Italia e Germania - sulla musica e la figura di Johann Simon Mayr (1763-1845), del quale è oggi considerato uno fra i massimi esperti in campo internazionale. In considerazione degli studi e del lavoro svolto in campo musicale, è stato insignito del Cavalierato dell'Ordine de iS.S. Maurizio e Lazzaro.

Nessun commento:

Posta un commento