Nella foto di Concertodautunno Armelle Marq, soprano |
Dopo un master in Organizzazione Culturale, Armelle Marq decide di dedicarsi professionalmente al canto. Studia con Caroline Pelon e Valérle Millot e ottiene il diploma nel 2016 e il primo premio della giuria presso il Conservatorio di Parigi.
Completa i suoi studi concentrandosi sulla musica barocca con Isabelle Poulenard e Stéphane Fuget sempre presso il Conservatorio di Parigi, dopo essersi diplomata in Interpretazione Barocca con Noémi Rime presso il Conservatorio di Tours.
Si diploma altresì in Melodia Francese e Lied con Frangoise Tillard e vince il concorso Paris Frivoles 2016, dedicato all'opera comica.
Armelle Marq ha cantato in numerosi ensemble, dal repertorio classico al contemporaneo: La Tempète, Le Concert Spirituel, Il Concerto Romano, Les Paladins, Akadémia. Recentemente è stata protagonista in La Calisto di Cavalli, il Tito di Antonio Cesti, Passionnément di Andre Messager e Là-Haut di Maurice Yvain.
È stata solista per l'oratorio Judas Maccabeus di Haendel e per lo Stabat Mater di Haydn.
Nella prossima stagione Armelle Marq rivestirà la parte di solista in Psychée di Lully, il Ballo delle Ingrate di Monteverdi, e in il Mondo alla Roversa di Galuppi.
VEDI FOTOSERVIZIO CONCERTODAUTUNNO
VEDI FOTOSERVIZIO CONCERTODAUTUNNO
Nessun commento:
Posta un commento