Svolge l’attività artistica e professionale sulla base dei principi in cui crede. Risultato di ciò sono le sue creazioni e partecipazioni a diversi progetti, sia in ambito artistico sia organizzativo. Da 25 anni è direttore artistico dell’Associazione Serate Musicali in Valtellina - con la quale ha creato numerosi festival e manifestazioni artistiche nel Nord d’Italia - convinta che il mondo dei suoni oggi sia pervaso da una fusione di stili, da un amalgama di tendenze: classica, flamenco, celtica, balcanica, klezmer, la canzone italiana d’autore, un festival dedicato al tango argentino, e spettacoli di teatro musicale - tutte manifestazioni in cui l’espressione ha un forte contenuto sociale e un senso ultimo verso la comunità.
E’membro consigliere del Comitato Direttivo dell’Associazione Alpi in Scena per lo Spettacolo dal vivo in Provincia di Sondrio.
Suona in Italia e all’estero - Svizzera, Francia, Spagna, Olanda, Germania, Austria, Brasile e Argentina; si è esibita in prestigiosi teatri italiani: Donizetti di Bergamo, Grande di Brescia, Sociale di Como, Comunale di Bologna, Fraschini di Pavia, Alighieri di Ravenna, Ponchielli di Cremona,
Auditorium, Sala Verdi e Dal Verme di Milano, Municipale di Piacenza, per citarne alcuni.
Ha collaborato - e collabora - con le seguenti formazioni cameristiche: Artisti della Scala e Cameristi di Verona, Ensemble Strumentale della Scala, Camerata Opera Ensemble e con le seguenti orchestre: Filarmonica di Milano, Filarmonica di Parma, Orchestra del Litorale Pisano, I Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra del Festival Internazionale di San Giminiano, Orchestra Sinfonica di Lecco, Orchestra Stabile di Como, Civica Orchestra di Fiati, Orchestra di Fiati della Valtellina e Fermo Orchestra di Fiati.
Ha partecipato a numerosi festival e società di concerti, dedicandosi alla letteratura musicale per clarinetto e con molteplici gruppi cameristici: Armonie Ensemble (clarinetto e archi), Serenade Ensemble (archi e fiati), Duo Train de Vie (clarinetto e pianoforte), Duo Calliope (clarinetto e violoncello) e Tasto Nero & Tasto Bianco.
E’ membro fondatore del gruppo BossoConcept - grazie alle sue qualità di project e planning manager ha prodotto - e portato a termine - numerosi lavori:
Nessun commento:
Posta un commento