domenica 20 dicembre 2015

Abchordis Ensemble

Abchordis Ensemble si esibisce nei più importanti festival d’Europa tra cui Ambronay Festival (Francia), “Mars en Baroque” di Marsiglia (Francia), “Les Riches Heures de Valère” (Sion, Svizzera), Internationale Händel-Festspiele di Göttingen (Germania), “Pavia Barocca”, “AnimaMea” e si esibirà in molti altri in tutta Europa nella prossima stagione 2015-2016. Abchordis è stato invitato e premiato allo Showcase del REMA 2013 (Réseau Européen de Musique Ancienne) ed è vincitore del Händel competion 2015 di Göttingen.
L’ensemble è stato fondato nel 2011 da dieci amici musicisti alla ricerca della stessa interpretazione appassionata, vibrante, emozionante e autentica della musica eseguita con strumenti d’epoca. Insieme, quattro cantanti e sei strumentisti, iniziano una scrupolosa attività di ricerca con l’obiettivo di riscoprire capolavori italiani inediti o poco eseguiti del secolo XVII e XVIII.
Con il primo progetto dal titolo “Virgo Singularis”, il gruppo ha vinto una Résidence presso il Centro Culturale di Ambronay (Francia) e presso il Collegio Ghislieri di Pavia (Italia) nel 2012 ed è stato rinvitato in residenza nei medesimi posti per l’anno 2015. Abchordis Ensemble ha conquistato il suo pubblico con programmi innovativi, toccanti e spettacolari assolvendo così al compito del suo stesso nome latino: “dalle corde”… dei nostri strumenti, delle nostre voci e del nostro cuore.
http://abchordisensemble.com/

Aula Magna del Collegio Ghislieri - Pavia
Domenica 20 dicembre 2015  – ore 21,00
Festival di Natale di Pavia BaroccaUNITATE MELOS
I Virtuosi Maestri
Accademici Filarmonici di Bologna
UNITATE MELOS
ABCHORDIS ENSEMBLE
Andrea Buccarella, clavicembalo e direzione

Nessun commento:

Posta un commento