Abchordis Ensemble si esibisce nei più importanti festival d’Europa tra cui Ambronay Festival (Francia), “Mars en Baroque” di Marsiglia (Francia), “Les Riches Heures de Valère” (Sion, Svizzera), Internationale Händel-Festspiele di Göttingen (Germania), “Pavia Barocca”, “AnimaMea” e si esibirà in molti altri in tutta Europa nella prossima stagione 2015-2016. Abchordis è stato invitato e premiato allo Showcase del REMA 2013 (Réseau Européen de Musique Ancienne) ed è vincitore del Händel competion 2015 di Göttingen.
L’ensemble è stato fondato nel 2011 da dieci amici musicisti alla ricerca della stessa interpretazione appassionata, vibrante, emozionante e autentica della musica eseguita con strumenti d’epoca. Insieme, quattro cantanti e sei strumentisti, iniziano una scrupolosa attività di ricerca con l’obiettivo di riscoprire capolavori italiani inediti o poco eseguiti del secolo XVII e XVIII.
Con il primo progetto dal titolo “Virgo Singularis”, il gruppo ha vinto una Résidence presso il Centro Culturale di Ambronay (Francia) e presso il Collegio Ghislieri di Pavia (Italia) nel 2012 ed è stato rinvitato in residenza nei medesimi posti per l’anno 2015. Abchordis Ensemble ha conquistato il suo pubblico con programmi innovativi, toccanti e spettacolari assolvendo così al compito del suo stesso nome latino: “dalle corde”… dei nostri strumenti, delle nostre voci e del nostro cuore.
http://abchordisensemble.com/
http://abchordisensemble.com/
Aula Magna del Collegio Ghislieri - Pavia
Domenica 20 dicembre 2015 – ore 21,00
UNITATE MELOS
ABCHORDIS ENSEMBLE
Andrea Buccarella, clavicembalo e direzione
ABCHORDIS ENSEMBLE
Andrea Buccarella, clavicembalo e direzione
Nessun commento:
Posta un commento