sabato 21 febbraio 2015

Dshamilja Kaiser, mezzosoprano

Nata a Wuppertal, in Germania, ha studiato alla Scuola di Musica Detmold e gia durante i primi anni ha iniziato a cantare in ruoli come Cornelia (Giulio Cesare in Egitto) e Angelina (La Cenerentola) al Landestheater di Detmold. Ha superato con successo l’esame finale presentandosi nel ruolo di Carmen e guadagnandosi il posto di solista stabile al Bielefeld Theater, dove ha approfondito un repertorio che comprende Sesto (La clemenza di Tito), Ratmir (Ruslan e Ludmila) Malika (Lakmé) e Gualtiero (Griselda). Dalla stagione 2009/2010 è membro dell’ Oper Graz e ha interpretato, tra gli altri, i ruoli di Leonor de Guzman (La Favorite), Romeo (I Capuleti e i Montecchi), Elisabetta (Maria Stuarda), Cherubino (Le nozze di Figaro), Arsamenes (Serse) e Hänsel (Hänsel und Gretel). 
Frequenta lezioni tenute da Patricia MacCaffrey, dove ha l’occasione di lavorare con artisti come Brigitte Fassbaender, Christa Ludwig, Peter Konwitschny, Marco Arturo Marelli, Antonino Fogliani, Mariame Clement, Vincent Boussard, Dirk Kaftan, Gaetano d’Espinosa, Giacomo Sagripanti e molti altri. 
Ha debuttato al Festwochen di Vienna del 2012 e ha interpretato Carmen al Volksoper di Vienna nel gennaio 2014. Durante questa Stagione sarà impegnata nel ruolo di Dorabella in Così fan tutte. La sua vasta attività concertistica le ha garantito numerosi riconoscimenti internazionali in concorsi e numerosi premi arricchiscono il suo curriculum artistico.
http://www.concertodautunno.it/150220-laverdi20142015/150220_laverdi.htm

Nessun commento:

Posta un commento