giovedì 30 ottobre 2014

Yusif Eyvazov, tenore

Nato ad Algeri, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “Tchaikovsky” di Mosca e da alcuni anni si è trasferito in Italia dove si è perfezionato con Franco Corelli e Ghena Dimitrova. Finalista e vincitore di numerosi Concorsi tra cui il Concorso Internazionale di Capriolo, il Concorso Internazionale Pertile Martinelli e il Concorso Internazionale Opera in Canto di Milano, si e’ esibito in recital e produzioni interpretando un repertorio che comprende tra l’altro titoli di Verdi (Aida, Il Trovatore, Un ballo in maschera, Macbeth), Puccini (Tosca, Turandot, Il tabarro), Bizet (Carmen) e Giordano (Andrea Chenier).
Tra gli impegni recenti: Cavalleria Rusticana con l’Orchestra Sinfonca di Milano Giuseppe Verdi, Aida per Opera Fiesole, Tosca a Seul, Otello a Ravenna, Manon Lescaut protagonista Anna Netrebko al Teatro dell’Opera di Roma diretto da Riccardo Muti e Pagliacci al Teatro Petruzzelli di Bari.
Tra i prossimi appuntamenti, Mefistofele all’Opera Nazionale di Praga, Turandot a Novara, Concerti a Mexico City e Mosca al Teatro Bolshoi con Anna Netrebko e Cavalleria Rusticana al Teatro Filarmonico di Verona.

Nessun commento:

Posta un commento