lunedì 8 settembre 2014

Marcela Szurkalo, cantante, attrice

È una artista poliedrica. Inizia a ballare ad appena 3 anni a Buenos Aires, sua città natale. La sua preparazione va dal folclore Argentino alla danza classica, contemporanea, tango danza e infine di canto.
Ha visitato col suo lavoro 23 paesi diversi. Come coreografa ha vinto diversi premi. Ha fatto parte della compagnia nazionale “Ballet folklorico nacional de argentina” e del “Ballet Brandsen”.
Dal 2004 vive a Roma tenendo corsi e stage di tango argentino e seminari in Europa. Si esibisce regolarmente negli eventi tangheri e festival internazionali come coppia di Tango con diversi ballerini di fama internazionale e come cantante col “Marcela Szurkalo quartet”. Ha creato la compagnia e lo spettacolo interdisciplinare “Tangomalambo” con tango, canto, folklore argentino, percussioni, in tournée per l’Italia ancora oggi. E stata la protagonista tanghera dello spettacolo “Napoletango” del regista Giancarlo Sepe, produzione del Teatro Eliseo e Napoli Teatro Festival, svolto nei più prestigiosi teatri Italiani (Teatro San Carlo di Napoli, Eliseo di Roma, Petruzzelli di Bari, Carignano di Torino tra gli altri) e a Londra nel Colisseum Theatre.

Nessun commento:

Posta un commento