sabato 17 maggio 2014

2014_07_17 TEATRI POSSIBILI una estate di seminari mirati

ESTATE TEATRI POSSIBILI
 Da tanti anni la scuola Teatri Possibili organizza dei seminari estivi residenziali. E' da sempre questa un’occasione preziosa per lavorare in maniera intensiva con i registi, gli attori della Compagnia, gli insegnanti e i molti artisti che collaborano con Teatri Possibili.
Durante i seminari sono previste almeno otto ore di lavoro giornaliere: quattro al mattino per riscaldamento e completamento della formazione e quattro pomeridiane di studio e approfondimento laboratoriale sul tema del seminario.
viste le numerose richieste per il seminario residenziale estivo, Rumori fuori scena, condotto da Marisa Miritello, vi comunichiamo che ne organizziamo un secondo dal 24 al 27 luglio. Un percorso approfondito per analizzare in ogni dettaglio la costruzione del personaggio e del monologo comico. Un'esperienza formativa ed appassionante per un'immersione di teatro nella natura incontaminata. La location in cui si terrà il seminario infatti sarà il Bio Agriturismo Vojon, situato sulla sommità di una collina a ridosso di Peschiera del Garda.

Di seguito i dettagli dei seminari residenziali estivi 2014: 

Dal 17 al 20 luglio 2014 – Ponti sul Mincio (MN) Bio Agriturismo Vojon
RUMORI FUORI SCENA
di Michael Frayn
Docente – MARISA MIRITELLO

Il primo seminario della nuova programmazione estiva 2014 sarà dedicato al teatro comico.
Dal 17 al 20 luglio sarà infatti Marisa Miritello, che da anni ha intrapreso un percorso sulla comicità, a condurvi in un lavoro alla scoperta del proprio 'Io comico'.
La Scuola propone questa totale e completa immersione di teatro, in una cornice d'eccezione presso il Bio Agriturismo Vojon, sulla sommità di una collina a ridosso di Peschiera del Garda, per affrontare uno dei testi più divertenti degli ultimi anni: Rumori fuori scena.
Un laboratorio a numero chiuso per allievi che hanno già avuto esperienze teatrali.

Dal 18 al 24 agosto – Montevaso (PI) Tenuta Agroforestale Montevaso
IL GIARDINO DEI CILIEGI
di Anton Cechov
Docenti – CORRADO D’ELIA e MONICA FAGGIANI
 
Dal 18 al 24 agosto torna a condurre il nostro seminario residenziale a Montevaso un regista e docente d'eccezione, Corrado D'Elia, affiancato dall'attrice e direttrice della nostra scuola, Monica Faggiani.
Verrà affrontato uno dei testi più importanti della drammaturgia mondiale: Il giardino dei ciliegi. Un testo dove passato presente e futuro si uniscono e ci restituiscono fantasmi, apparizioni di esseri sradicati da qualsiasi luogo, caricature di un'umanità che, rischiarata da una livida luce, cerca, smarrita, un raggio di calore umano.
Inoltre, questo testo verrà diretto proprio da Corrado d'Elia per la  stagione 2014/2015.
 ORARI E INFO SEGRETERIA
Dal lunedì a giovedì dalle 15.00 alle 23.00 - venerdì dalle 15:00 alle 19:00
Tel. 02 8323182 / 3386274736 email :  info@teatripossibili.org


Nessun commento:

Posta un commento