venerdì 3 gennaio 2014

Rudolf Rosen, baritono

Vincitore del Concorso Belvedere di Vienna, il baritono svizzero Rudolf Rosen si è esibito nelle principali sale da concerto europee, tra cui Den Gamle Logen  di Oslo, Liederhalle a Stoccarda, Gewandhaus di Lipsia, Herkulessaal di Monaco, Tonhalle di Zurigo, Viktoria Municipio di Ginevra e Prinzregentheater a Monaco di Baviera.
Dal 2001 al 2004 è stato membro del Staatstheater di Stoccarda. Ha presentato con successo la sua interpretazione del ruolo di Don Giovanni nella nuova produzione di Neuenfels, nel 2002, al pubblico di Stoccarda . Nel 2004/05 ha avuto un enorme successo come Silvio in Pagliacci e Guglielmo in Così fan tutte al New National Theatre di Tokyo. 
È stato scelto per una nuova produzione de Der Freischütz a Ginevra e ha debuttato al Teatro alla Scala di Milano e a Vienna come Tierbändiger / Atleta in Lulu, diretta da Daniele Gatti. Durante l'ultima stagione ha debuttato come il Conte ne Le Nozze di Figaro all'Opera di Lione.
Impegni recenti e futuri includono la Nona Sinfonia di Beethoven presso il Palau de les Artes a Valencia, diretta da Riccardo Chailly; Deutsches Requiem di Brahms a Lisbona con l'Orchestra Gulbenkian; Das Paradies und die Peri di Schumann a Parigi e Lucerna. 

Nessun commento:

Posta un commento