lunedì 7 ottobre 2013

2013_10_19 Workshop per attori professionisti alla SCUOLA TEATRI POSSIBILI

SCUOLA TEATRI POSSIBILI
DAVANTI ALLA TELECAMERA
workshop per attori professionisti tenuto dalla casting director:
Claudia Marotti
Finalmente  a Milano approdano i workshop di cinema tenuti dalle Casting italiane più importanti.
Partiamo il 19 e 20 ottobre con Claudia Marotti.
La scuola Teatri Possibili in collaborazione con la Scuola La Ribalta di Napoli offrirà la possibilità agli attori e allievi attori milanesi di non doversi più spostare ma di seguire direttamente qui a Milano questi seminari fondamentali per tutti quegli attori che desiderano aprirsi al Cinema.

Cominciamo con una delle Casting Director più importanti dell'attuale panorama cinematografico e televisivo: Claudia Marotti

Obiettivi del corso.

Un intenso lavoro individuale che mira ad approfondire gli elementi fondamentali per preparare l'attore a sostenere un provino con professionalità e senza incertezze di fronte alla telecamera.

L'attore imparerà ad interpretare il testo e ad approcciarsi al personaggio tirando fuori il meglio di sé in un lasso di tempo breve, come richiesto ai provini.
Imparerà altresì ad approcciarsi alla telecamera che richiede una tecnica recitativa precipua e molto diversa da Cinema2.jpgquella teatrale.

Il lavoro sarà un lavoro pratico di sperimentazione sul campo.
I partecipanti si esibiranno davanti alla telecamera recitando scene di film e fiction e verranno seguiti passo dopo passo dalla Casting Director per rendere efficace e comunicativa la loro interpretazione.
Non mancheranno scene di improvvisazione e verranno approfonditi i concetti fondamentali sull'atteggiamento da tenere durante il provino affinché risulti naturale ma mai scontato.

E' gradita, a titolo di presentazione, la preparazione di un monologo tratto da un film della durata massima di 2 minuti.

Questo workshop è diretto ad allievi attori che mirano alla professionalità o attori professionisti.

Per info costi e dettagli CLICCA QUI

E' un workshop su selezione.
Si prega di inviare alla scuola foto e curriculum e sarete convocati per un colloquio individuale con la nostra referente organizzativa del progetto.
I posti sono limitati contattateci subito!

Scuola Teatri Possibili - Via Savona, 10 - 20144 Milano - tel. 02.8323182

Nessun commento:

Posta un commento