mercoledì 12 giugno 2013

Sanae Kachi, soprano

Sanae’ Kachi e’ nata in Giappone. Si laurea in canto all’università di Nagoya a pieni voti sotto la guida di Motoharu Nakajima. In seguito si trasferisce in Italia.  Ha studiato con K.Ricciarelli, M.Olivero, L. Vasta, M. Devia, B.M.Casoni,.
Risulta, sempre in Italia, vincitrice di numerosi concorsi quali:  “P. Mascagni”, “Mario Braggio”,“Vigliano viva”, “Enrico Caruso”, “Fondazione W. Wolton”grazie a quest’ultimo debutta il ruolo di Sicle nel “L’Ormindo” di Francesco Cavalli diretta da S. Lord con la regia di Colin Graham.
Inoltre e’ vincitrice di una borsa di studio, che le permette di frequentare l’Accademia di Torre del Lago dove ha l’opportunità di seguire i corsi della gia’ citata sig.ra Olivero, di R. Kabaiwanska e di partecipare con il ruolo alla stagione 2002 nel Festival Pucciniano.Dopo ha debuttata nel ruolo di prima Ancella nella stagione, il ruolo di Liu al mese Pucciniano di torre del lago nel 2002.
In Giappone, a Tokio, risulta finalista del XXVII concorso “ Lirica Italiana” e nella stessa citta’ vince il premio speciale per cantanti lirici solisti. Svolge un’intensa attivita’ concertistica sia in Italia che all’estero.
Ha cantato da prestigiose associazioni, enti lirici e teatri come il Ponchielli di Cremona,Teatro Regio di Torino la sala Puccini, Filarmonica di Lecce,Teatro Pedrotti a Pesaro con B.Pratico, Festival Torre del Lago con C.Simone, Festival Internazionale del Garganico,Festival di Strasburgo e Rossini Opera Festival di Bad Widbad in Germania con M゜A. Zedda, ecc.
Ha interpretato nel 2003 per Lauretta nel “Gianni Schicchi” con M゜ A.Guaragna alla Kunstherhaus di Monaco di Baviera e teatro Modena di Genova. Numerose sono le sue esibizioni,infatti grazie alla duttilita’ della voce viene chiamata per interpretare ruoli come Gilda ne “Il Rigoletto”, Liu da “Turandot” e Amelia da “Simon Boccanegra”e Micaela da “Carmen”.
E’ stata chiamata da S. Ozawa per partecipare ad una tournèe in Cina e in Giappone nel “Barbiere di Siviglia” nel ruolo di Berta, sempre con il M° Ozawa ha tenuto numerosi concerti in Cina e Giappone. ed altre. Grazie al M゜Ozawa che ha vinto importante Borsa di studio di Rohm Music Foundation in Giappone.
Nell’ambito della musica sacra si e’ esibita ne, La Messa Grande in DO minore, Exlutate Jubilate, Vesperae solemnes, Requiem di Mozart, la Messa in DO maggiore di Beethoven, Stabat Mater di Pergolesi  e  nell’Oratorio  Samson e Dalila di Handel.
Nel 2011  si e’ esibita al Concerto di solidarieta’ del Giappone al Teatro Fenice di Venezia e a Novara il Requiem di Mozart con Maestro Yoshida con l’orchestra sinfonica Carlo Coccia.
Il concerto d’onore Toyota con l’orchestra sinfonica di Nagoya in Giappone.
Nel 2012  il Recital a Nagoya.
Nel 2013  il concerto dedicato al Verdi al teatro Pagano(MN). Il Recital con il pianista Giulio Zappa al Teatro Olimpico a Sabbioneta. Si e’ esibitera’ la Nona di Beethoben e in vari concerti di Verdi in autunno e inverno in Giappone. Nel 2014 la Messa Grande in Do minore di Mozart in Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento