Nata a Rostov, si diploma prima al. Taganrog Pedagogical Institute e successivamente, nel 2000, al Rostov State Rakhmaninov Conservatoire. Inizia la carriera come solista al Rostov Music Theatre, dove ha cantato i ruoli di Violetta (La traviata) e Cio-Cio-San (Madama Butterfly).
Insieme al Mariinsky si è esibita in tournée in tutto il mondo diretta dal M° Valery Gergiev. Nella stagione 2009/10 ha debuttato alla Royal Opera House Covent Garden con il ruolo di Oksana in Cherevichki ed al Savonlinna Opera Festival come Cio-Cio-San in Madama Butterfly. A Genoa ha cantato Musetta ne La Boheme. L’anno seguente prende parte alla produzione di Tosca al Teatro alla Scala di Milano. In 2011-12 she sang Tosca in Leipzig and Tatiana (Eugene Onegin) in Essen.
In concerto, l’artista ha cantato la Nona sinfonia di Beethoven diretta da Valery Gergiev a Rotterdam, la Messa da Requiem di Verdi sempre con Gergiev in Finlandia, a Londra, Baden Baden e in Israele, nonché a Madrid diretta da Adrian Leaper. Ha inciso l’Ottava sinfonia di Mahler con Valery Gergiev.
Tra i suoi ultimi impegni: Le campane di Rachmaninov con la BBC Symphony Orchestra diretta da Semyon Bychkov al Barbican Centre di Londra, i Vier letzte lieder di Strauss diretta da Valery Gergiev per il Moscow Easter Festival, Elsa in Lohgengrin.
Sarà prossimamente impegnata con: La Bohéme, Idomeneo, Messa da Requiem, Don Carlo al Teatro Mariinsky, Evgenij Onegin ad Essen, Tosca a Lipsia, un Gala a Mosca con José Carreras un Concerto e Tosca a Liverpool con Bryn Terfel, Messa da Requiem di Verdi diretta dal M° Axelrod alla Verdi di Milano.
Nessun commento:
Posta un commento