venerdì 10 agosto 2012

Fabrizio Spadea, chitarra

Nasce a Domodossola il 10 Ottobre 1966 Inizia da autodidatta all'età di 8 anni lo studio del pianoforte e a 12 quella della chitarra. A 14 anni scopre la passione per la musica jazz e a 18 inizia gli studi professionali con il maestro D. Minotti e il perfezionamento con il maestro Tomaso Lama e la partecipazione ai vari seminari e corsi di perfezionamento di Siena Jazz, Umbria Jazz, Cividale del Friuli ect.. fino al diploma presso il conservatorio G. Verdi di Milano. In seguito le varie collaborazioni professionali in festival rassegne e teatri con i maggiori esponenti del panorama jazzistico italiano e internazionale. 
Diploma di primo e di secondo livello con votazione massima presso il conservatorio G.Verdi di Milano. Michel Rosen,Mike Mainieri,Ramberto Ciammarighi Umberto Fiorentino Massimo Manzi Emanuele Cisi, Riccardo Fioravanti ,E.Soana, Christian Mayer, Giampiero Prina, A.Dulbecco J.Arnold Lele Melotti e altri.. Con le cantanti D.Torto L. Minetti e Amii Stewart Anna Bacchia Barbara Casini ect.. e una tournée teatrale con J.Dorelli. Intensa attività didattica presso scuole Private (C.P.M Milano Accademia Stayano Milano ect..) Master Class e lezioni private dal quale nascono metodi su CD per l'affinamento delle varie tecniche chitarristiche (linguaggio improvvisazione ect.). 
Inoltre l'informatica musicale insegnando uso dei più diffusi software per la registrazione e la notazione musicale. Incide due Album con composizioni originali (Omonimo e Private Dance) e partecipa alla registrazione di altri lavori come "Folk Songs" con R.Olzer, "Mormoro l'Amore" con Lucia Minetti, "A Time Remembered" con R.Mattei Octett e infine nell’Albun “Rain Makers” insieme a Mike Mainieri nel progetto di Carlo Bernardinello.

Nessun commento:

Posta un commento