domenica 12 agosto 2012

DUO D’ARPE DAVID


Si è formato con l'intento di valorizzare un repertorio significativo, in gran parte ancora sconosciuto, che si sviluppa nell l'arco di tre secoli. In occasione del Festival di Cremona “Mondo Musica”
2006, ha proposto un programma di musiche originali che è stato particolarmente apprezzato e illustrato nel
corso di un'intervista esclusiva di Nicola Campogrande su Radio Tre Suite. Dedicato alla riscoperta di questo repertorio è il CD “Duo D'Harpes au XVIIIme siècle¨, registrato nel maggio 2007 per la Bottega Discantica di Milano, che presenta brani di F. Petrini, J.Vernier, J.Cardon, G.Gatajes e M.Marin editi dalla UT Orpheus a cura di Anna Pasetti ed Emanuela Degli Esposti. Il cd ha ottenuto ottime recensioni, nel numero di novembre di “Musica” gli sono state assegnate quattro stelle, e recentemente (aprile 2009) ha vinto la selezione per il Festival di Lleida in Spagna. Il Duo D'arpe David ha inaugurato il Master Internazionale di Judith Liber con un concerto a Villa Camozzi sul Lago di Como il 30 agosto 2007 e il 9 ottobre ha aperto la Stagione “I Virtuosi Dell'Arpa” organizzata dal Museo dell'Arpa “Victor Salvi”. Nel Dicembre 2007 ha
effettuato una tournèe”eseguendo il Concerto per due arpe di F.J.Gossec e l'Andante Cantabile di O.Ravanello accompagnato dagli Archi Italiani. Oretta Pierotti Cei ha dedicato uno “Speciale Classica” al duo su Radio Padania di Milano e in seguito è stato ospite della trasmissione “Piazza Verdi”, condotta da Filippo Del Corno su Radio 3, eseguendo musiche dal vivo di Gatajes, Caramiello, Salzedo e Andrès.
Recentemente ha effettuato concerti a Palazzo Te di Mantova per gli Amici della Musica ,a Bologna per l'Associazione Organi Antichi ,nuovamente a Cuneo per la stagione della Salvi Harps e all'Osservanza di Bologna in occasione di un importante Convegno di Studi Francescani.

Nessun commento:

Posta un commento