sabato 5 maggio 2012

Gabriele Favia, voce

Il mio personale percorso musicale e canoro nasce intorno (ahimè…) alla fine degli anni ’80 inizio anni ’90: all'epoca ero un ragazzino a cui piaceva molto la musica rock (anche come reazione alla musica classica che ero costretto a suonare per preparare gli esami di pianoforte…).
Sono cresciuto musicalmente ascoltando grandi voci: da quelle più graffianti a quelle più calde, dai Van Halen ai Deep Purple, dai Bon Jovi agli U2, dai Simple Minds ai Timoria, dai Queen ai Pink Floyd,…
E così nacque la mia passione per scrivere brani inediti, iscrivendomi presso la SIAE di Milano come compositore ed autore.
Ho provato insieme ad altri musicisti ad tuffarmi nel mare degli aspiranti cantautori, scrivendo brani rock melodici. Ma ahimè…la vita ed anche il proprio carattere, ti mettono davanti a realtà ed a scelte inaspettate.
Ora, dopo qualche anno in più di esperienza e dopo aver conosciuto svariati musicisti, ho la possibilità di togliermi questa soddisfazione: incidere un disco contenente una scelta dei brani inediti scritti in questi 20 anni.
Ho avuto la fortuna di avere grandi amici e musicisti al mio fianco, che hanno deciso di sposare questo progetto: dall’indissolubile Mirko, al virtuoso e più che promettente Daniele, al grintoso e impareggiabile Mimmo all’energico Andrea Melly.

Nessun commento:

Posta un commento