domenica 4 dicembre 2011

Saint Spirit Gospel Choir


Il Saint Spirit Gospel Choir si è formato e si è sviluppato a Pavia dove ha avuto sede dal 2002.
Il repertorio va dal gospel tradizionale al contemporaneo, con aperture fino al blues.
I brani sono quasi tutti arrangiati dalla direttrice Monica Aguzzi.  
Il Saint Spirit Gospel Choir dall'autunno del 2007 ha sede presso la chiesa giubilare di San Luca, in corso Garibaldi. 
San Luca venne costruita alla fine del Cinquecento secondo le regole del concilio di Trento: è un oratorio ad un'unica navata, separato dalle case circostanti da due stretti vicoli. La facciata è intronacata e preceduta ad un piccolo sagrato. San Luca ha una pianta rettangolare con un'ampia abside, che individuavano nell'ambiente a una sola navata lo spazio migliore per garantire la massima visibilità all'altare e favorire il senso di unità tra i fedeli durante il culto. La navata è, perciò, ampia e luminosa ed è coperta da una volta a botte. La chiesa è impreziosita da una fitta decorazione scandita dalle paraste binate, che sorreggono una trabeazione con metope e triglifi in stucco bianco su fondo rosato. 
La chiesa versava in pessime condizioni ed è stata chiusa al culto fino al 2000, quando è stata interamente restaurata e restituita alla città. Oggi - oltre a essere sede del Saint Spirit Gospel Choir, San Luca ospita gruppi di preghiera, mostre artistiche, incontri culturali e concerti. 
Per conoscere meglio la chiesa di San Luca e le attività ad essa collegate visita il sito www.sanlucapavia.it 

Coristi: 
Ambra Abate, Daniela Barale, Anna Cinquini, Laura Taraborrelli, Rossana Marastoni, Monica Zamboni, Katia Fontana, Annalisa Tarenzi, Francesca Bisson, Carla Malinverni, Laura Pozzi, Betti Verri, Mario Bobba, Simone Giampaolo, Mauro Pischedda, Giuseppe Fontana, Maurizio Maroni, Giuseppe Scotti, Paolo Bobba, Lucia Rogledi, Marica Barbieri, Mariella Dapiaggi, Sergio Magnanelli. 
www.saintspiritgospelchoir.it

Nessun commento:

Posta un commento