domenica 13 novembre 2011

Fabiano Martignago, flauto dolce

Nato a Montebelluna nel 1994, residente a Cornuda, ha iniziato gli studi musicali nel 2000, presso la scuola di musica G. Gabrieli di Cornuda, con M. Vettoretti. Nel 2004 ha intrapreso lo studio del flauto dolce con Arrigo Pietrobon. Dal 2005 è iscritto al Conservatorio A.Steffani di Castelfranco Veneto, dove ha studiato con V. Savelli,. A. Politano e M. Staropoli;quest'anno ha frequentato il VI anno sotto la guida di. S. Bagliano. Ha partecipato a laboratori dimusica antica e barocca, perfezionandosi con David Bellugi, Johan Hofmann, Gudrun Heyens, DanLaurin e Lorenzo Cavasanti.
Nel 2009 si è classificato al primo posto al I Concorso Nazionale di flauto dolce indetto dall'European Recorder Teachers' Association, a Padova. Si è esibito in numerosi concerti, sia in formazioni da camera che da solista, nel repertorio antico ebarocco. Collabora con l'orchestra "Gli archi del Conservatorio Steffani" diretta da Vianello, con laquale ha suonato al Festival Musicale Internazionale di Gorizia. 
Nel 2010 ha partecipato al Master Internazionale Barocco del Consorzio dei Conservatori del Veneto, dove gli è stato assegnato ilruolo di primo flauto nell'Orchestra Giovanile del Veneto che, diretta da Roy Goodman, si è esibitain una serie di concerti in diverse sedi, tra le quali il Teatro Olimpico a Vicenza. Nell'aprile 2011 ha vinto come solista l'VIII edizione del Premio Nazionale delle Arti sezione"Musica con strumenti antichi" a Benevento.

Nessun commento:

Posta un commento