giovedì 6 ottobre 2011

Sebastiano Bernocchi, organo

Nato a Pavia nel 1990 ha iniziato gli studi di Organo e Composizione organistica nel 2002 presso il Civico Istituto Musicale “F.Vittadini” di Pavia sotto la guida della Prof. Roberta Schmid. Dal 2006 tiene regolarmente concerti soprattutto come solista ma anche insieme a cantanti e strumentisti. 
Ha partecipato a corsi di perfezionamento tenuti da E.Viccardi (musica antica italiana, e barocca tedesca), M.Torrent (musica antica spagnola), B.K.Brindorf (autori tedeschi pre-bachiani), M. Radulescu (Bach), G.Parodi (Ottocento italiano). Nel 2010 viene brillantemente ammesso al Conservatorio Statale di musica “G.Nicolini” di Piacenza nel nuovo corso ordinamentale di I°livello dove studia sotto la guida del M° Manuel Tomadin. 
Dal 2005 è organista presso la Parrocchia di S.Michele Arcangelo di Miradolo Terme (PV) dove suona un organo Adeodato Bossi-Urbani del 1864, la Parrocchia di S.Michele Arcangelo di Belgioioso (PV), all’organo Luigi Amati del 1808 e nella Basilica di S.Pietro in Ciel d’Oro a Pavia, all’organo F.lli Lingiardi del 1913.

Nessun commento:

Posta un commento