mercoledì 20 luglio 2011

2011_07_23 POPSOPHIA: ECCO GLI OSPITI DEL PROSSIMO WEEK END

POPSOPHIA: ECCO GLI OSPITI DEL PROSSIMO WEEK END

Il Festival del contemporaneo

Civitanova Marche
Fino al 7 agosto 2011, ogni week end grandi nomi della cultura e dello spettacolo oltre a 160 eventi di musica, intrattenimento, teatro, letteratura.
Per George Simmel la moda rappresenta un duplice e opposto bisogno della società: da un lato il bisogno di coesione, dall'altro quello di differenziazione. Arriva il week end del Fashion a Popsophia con la lectio magistralis di Remo Bodei, venerdì al Lido Cluana. E prosegue con ospiti di eccezione. Da Platinette sul tema dell'essere e dell'apparire: la mascera da Eschilo a Nietsche, domandandosi con Barbara Alberti se si può essere liberi dalle mode, fino ad arrivare alle Winx e scoprire la loro capacità di orientare stili e consumi delle bambine di tutto il mondo. Al chiostro della Filosofia i nostri amici invece potranno assistere alle 'lezioni' popfilosofiche di Francesca Rigotti, Antonio Gnoli, Umberto Curi e Arnaldo Colasanti sui temi: la filosofia delle piccole cose, il fazzoletto di Desdemona, Cinema e filosofia, La menzogna.
Per conoscere tutti i luoghi e gli orari visita il sito e scopri gli oltre cinquanta eventi collaterali fra musica, teatro, poesia e, infine, la 'Cura si sé' con Hair Bond e Vitalitys.

Nessun commento:

Posta un commento