sabato 11 giugno 2011

LaVerdi AUDIZIONI!!!!!! per la prossima stagione 2011/2012

La Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi bandisce audizioni, presso l’Auditorium di Milano – Via Torricelli, 2 (ingresso artisti) – 20136 Milano, per la copertura di posti aggiunti:

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Largo Mahler
Milano, Italia

The Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, Auditorium di Milano – Via Torricelli, 2 (Artists Entrance) – 20136 Milano (Italy), is now auditioning for the following positions as extras:

Date delle eliminatorie/Dates of the preliminary auditions: 22/8/2011 – 3/9/2011
Date delle finali/Dates of the final auditions: 4/9/2011

SPALLA DEI VIOLINI I CON OBBLIGO DELLA FILA/ CONCERTMASTER WITH TUTTI

I DEI SECONDI VIOLINI CON OBBLIGO DELLA FILA/ PRINCIPAL SECOND VIOLIN WITH TUTTI

VIOLINO DI FILA / VIOLIN (TUTTI)

I VIOLA CON OBBLIGO DELLA FILA / PRINCIPAL VIOLA WITH TUTTI

VIOLA DI FILA/VIOLA (TUTTI)

I VIOLONCELLO CON OBBLIGO DELLA FILA/ PRINCIPAL CELLO WITH TUTTI

VIOLONCELLO DI FILA/ CELLO (TUTTI)

CONTRABBASSO DI FILA/DOUBLEBASS (TUTTI)

I FLAUTO CON OBBLIGO DELLA FILA/ PRINCIPAL FLUTE WITH TUTTI

II FLAUTO CON OBBLIGO DELL’OTTAVINO/ SECOND FLUTE AND PICCOLO

I OBOE CON OBBLIGO DELLA FILA/ PRINCIPAL OBOE WITH TUTTI

CORNO INGLESE CON OBBLIGO DELLA FILA/COR ANGLAIS WITH TUTTI

CLARINETTO BASSO CON OBBLIGO DELLA FILA/BASS CLARINET WITH TUTTI

CONTROFAGOTTO CON OBBLIGO DELLA FILA/ DOUBLE BASSOON WITH TUTTI

TERZO CORNO/THIRD FRENCH HORN

QUARTO CORNO/FOURTH FRENCH HORN

1a TROMBA CON OBBLIGO DELLA FILA / PRINCIPAL TRUMPET WITH TUTTI

TROMBA DI FILA/ TRUMPET (TUTTI)

TUBA CON OBBLIGO DELLA TUBA BASSA E CONTRABBASSA/TUBA AND BASS TUBA AND CONTRABASS TUBA

PERCUSSIONI/PERCUSSION

ARPA/HARP



La Fondazione Orchestra e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi bandisce AUDIZIONI per la copertura di posti aggiunti.

Le audizioni sono aperte a tutti coloro in possesso di diploma conseguito in un Conservatorio o Istituto Pareggiato, italiano o straniero, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Tutti i candidati dovranno inoltrare domanda scritta di partecipazione e curriculum vitae entro il 31 Luglio 2011 nelle seguenti modalità:

• Via mail all’indirizzo daniela.sabbioni@laverdi.org
(indicando nell’oggetto: DOMANDA AUDIZIONI)

• Via fax al numero 0283389414

• Via posta all’indirizzo FONDAZIONE ORCHESTRA E CORO SINFONICO DI MILANO G.VERDI, Ufficio Produzione, Via Torricelli, 2, 20136, Milano

Nella domanda devono essere precisati (si veda modulo allegato):
• NOME E COGNOME
• DATA E LUOGO DI NASCITA
• CODICE FISCALE
• INDIRIZZO DI DOMICILIO E, SE DIVERSO, INDIRIZZO DI RESIDENZA
• CITTADINANZA
• INDIRIZZO MAIL E NUMERI DI TELEFONO
• TITOLO DI STUDIO E ISTITUTO DI CONSEGUIMENTO, DATA E VOTAZIONE
• POSIZIONE PER LA CANDIDATURA.

Condizione prioritaria per l’accesso alle audizioni è la disponibilità immediata per la stagione 2011/2012 da parte del candidato.

Tutti i partecipanti dovranno preparare il programma sotto riportato. A ogni candidato verrà richiesta una prova di lettura a prima vista. La Commissione si riserva di ascoltare solo una parte del programma.

La partecipazione all’audizione è gratuita; le spese di viaggio e soggiorno saranno a carico degli aspiranti.

Le audizioni per accedere alla finale si svolgeranno tra il 22 agosto e il 3 settembre: la data e l’orario delle audizioni eliminatorie verranno comunicati tramite e-mail a tutti gli interessati. Le audizioni finali si svolgeranno a Milano il 4 Settembre 2011 presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, Largo G. Mahler, ingresso artisti, Via E. Torricelli, 2.
Dopo l’esecuzione della prima prova eliminatoria verrà ammesso alla prova finale un numero ristretto di candidati.

Le commissioni saranno composte dal Direttore Musicale Zhang Xian, dal Direttore Residente e Responsabile delle attività artistiche M° Ruben Jais, dal Direttore assistente Jader Bignamini e dalle prime parti dell’Orchestra.
Le decisioni delle commissioni sono inappellabili.

L’invio della domanda di partecipazione implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento.

Al termine delle prove sarà redatta una graduatoria degli idonei.
I candidati potranno scaricare il materiale dei passi previsti dal programma direttamente dal nostro sito web:
www.laverdi.org alla sezione Orchestra Audizioni.


SPALLA DEI VIOLINI PRIMI CON OBBLIGO DELLA FILA:
ELIMINATORIA E FINALE:
J. S. Bach, Esecuzione integrale di una delle Sonate per violino solo o una partita per violino solo
W. A. Mozart, I e II movimento (con cadenza) da un concerto a scelta tra K216, K218, K219
I movimento (con cadenza) da un Concerto di un autore da Beethoven in poi
SOLI:
J. S. Bach, Passione secondo Matteo, aria 39, I coro “Erbarme Dich”
L. V. Beethoven, Missa Solemnis, Benedictus
J. Brahms, Sinfonia No.1, II movimento
N. Rinskij-Korsakov, Sheherazade
R. Strauss, Ein Heldenleben
R. Strauss, Also sprach Zarathustra, parte di assolo non quella a due violini
R. Strauss, Der Rosenkavalier, Walzer
P. I. Cajkovskij, Suite No. 4, Mozartiana, cadenza


PASSI ORCHESTRALI:

W. A. Mozart, Sinfonia K543, IV movimento (da 1 a 51 e da 105 a 151)
G. Rossini, Guglielmo Tell (da 299 a 352)
D. Shostakovic, Sinfonia No. 1, II movimento, da 20 a 22



PRIMO DEI SECONDI VIOLINI CON OBBLIGO DELLA FILA:

ELIMINATORIA E FINALE:
J. S. Bach, Esecuzione integrale di una delle Sonate per violino solo o una partita per violino solo
J. S. Bach, Passione secondo Matteo, Aria 42, II coro, “Gebt Mir Meinen Jesum Wieder”
W. A. Mozart, I e II movimento di un concerto a scelta tra K216, K218 e K219 (con cadenza)
I e II movimento da un Concerto di un autore da Beethoven in poi (con cadenza)
PASSI ORCHESTRALI:
G. Mahler, Sinfonia No. 2, II movimento (da 92 a 132)
G. Mahler, Sinfonia No. 4, I movimento (da inizio a casella 3)
G. Mahler, Sinfonia No. 5, Adagetto
G. Mahler, Sinfonia No. 9, I movimento (da casella 2 a casella 4 e da 10 battute dopo casella 11 a casella 13) ; IV movimento (da battuta 1 a 34)
F. Mendelssohn, Sinfonia No. 4, I movimento (da 1 a 110 e da 510 a 579); IV movimento (da 1 a 109)
W. A. Mozart, Sinfonia K543, IV movimento (da 1 a51 e da 105 a 151)
G. Rossini, Guglielmo Tell (Da 299 a 352)
D. Shostakovic, Sinfonia No. 1, II movimento (da casella 20 a casella 22)
R. Strauss, Don Juan, prima pagina
R. Strauss, Der Rosenkavalier (da 1 prima di 43 a 48)
P. I. Cajkovskij, Sinfonia No. 6, I movimento (da 30 a 80) e IV movimento (da 1 a 81)
B. Bartok, Concerto per Orchestra, FINALE, parte dei secondi violini da (5 prima di 8 a 52 e da 256 a 317)



VIOLINO DI FILA:

ELIMINATORIA E FINALE:

J. S. Bach, Adagio e Fuga da una delle Sonate per violino solo oppure Ciaccona dalla Partita No. 2
W. A. Mozart, I e II movimento (con cadenza) da un concerto a scelta tra K216, K218, K219
I movimento (con cadenza) da un Concerto di un autore da Beethoven in poi
PASSI ORCHESTRALI:

G. Mahler, Sinfonia No. 2, II movimento (da 92 a 132)
G. Mahler, Sinfonia No. 4, I movimento (da inizio a casella 3)
G. Mahler, Sinfonia No. 5, Adagetto
G. Mahler, Sinfonia No. 9, I movimento (da casella 2 a casella 4 e da 10 battute dopo casella 11 a casella 13) ; IV movimento (da battuta 1 a 34)
F. Mendelssohn, Sinfonia No. 4, I movimento (da 1 a 110 e da 510 a 579); IV movimento (da 1 a 109)
W. A. Mozart, Sinfonia K543, IV movimento (da 1 a51 e da 105 a 151)
G. Rossini, Guglielmo Tell (Da 299 a 352)
D. Shostakovic, Sinfonia No. 1, II movimento (da casella 20 a casella 22)
R. Strauss, Don Juan, prima pagina
R. Strauss, Der Rosenkavalier (da 1 prima di 43 a 48)
P. I. Cajkovskij, Sinfonia No. 6, I movimento (da 30 a 80) e IV movimento (da 1 a 81)


PRIMA VIOLA CON OBBLIGO DELLA FILA
ELIMINATORIA E FINALE:

Primo e secondo movimento (con cadenza) di un Concerto classico a scelta tra:
F. A. Hoffmeister, Concerto in Re Magg.
J. Stamitz, Concerto in Re magg. Op. 1
Primo e secondo movimento di un Concerto moderno a scelta tra:
B. Bartok, Concerto per viola e orchestra
P. Hindemith, Der Schwanendreher
W. T. Walton, Concerto per viola e orchestra
Un tempo a scelta dalle 6 suite per violoncello di J. S. Bach
PASSI ORCHESTRALI:
W. A. Mozart, Le nozze di Figaro, Ouverture (da inizio a 135)
L. V. Beethoven, Sinfonia No. 5, II tempo (batt. 1-37, 49-59, 72-86, 98-106, 157-163)
G. Rossini, La Gazza ladra, Sinfonia (da 63 a 159)
G. Mahler, Sinfonia No. 10, Adagio (batt. 1-15, 38-48, 102-111)
R. Strauss, Don Juan (da inizio a 5 batt prima di D; da 11 batt prima di E a 10 batt dopo E)
B. Bartok, Concerto per orchestra, III tempo (da 62 a 73), IV tempo (da 300 a 344)
D. Shostakovic, Sinfonia No. 5, I tempo (da 15 a 17)
P. I. Caikovskij, Sinfonia No. 6 “Patetica”, I tempo (batt. 1-88)
SOLI:
A. Adam, Giselle
G. Puccini, Manon Lescaut
M. ravel, Ma mère l’oye
A. Berg, Wozzeck
R. Strauss, Don Quixote

VIOLA DI FILA

ELIMINATORIA E FINALE:
Primo movimento (con cadenza) di un concerto a scelta tra:
F. A. Hoffmeister, Concerto in Re Magg.
J. Stamitz, Concerto in Re magg. Op. 1
Un tempo a scelta dalle 6 suite per violoncello di J. S. Bach
PASSI ORCHESTRALI:
W. A. Mozart, Le nozze di Figaro, Ouverture (da inizio a 135)
L. V. Beethoven, Sinfonia No. 5, II tempo (batt. 1-37, 49-59, 72-86, 98-106, 157-163)
G. Rossini, La Gazza ladra, Sinfonia (da 63 a 159)
G. Mahler, Sinfonia No. 10, Adagio (batt. 1-15, 38-48, 102-111)
R. Strauss, Don Juan (da inizio a 5 batt prima di D; da 11 batt prima di E a 10 batt dopo E)
B. Bartok, Concerto per orchestra, III tempo (da 62 a 73), IV tempo (da 300 a 344)
D. Shostakovic, Sinfonia No. 5, I tempo (da 15 a 17)
P. I. Caikovskij, Sinfonia No. 6 “Patetica”, I tempo (batt. 1-88)


PRIMO VIOLONCELLO CON OBBLIGO DELLA FILA

ELIMINATORIA E FINALE:
J. Haydn, Concerto in re magg. (I e II movimento, esclusa la cadenza)
J. S. Bach, Preludio, Sarabanda e Giga a scelta tra IV, V, VI suite per violoncello solo
R. Strauss, Don Quixote: Tema; I variazione; V variazione, Finale (esecuzione senza pianoforte) I e II movimento di uno dei seguenti concerti a scelta:

A. Dvorak, Concerto in si min. op. 104
R. Schumann, Concerto in la min. op.129
D. Shostakovic, Concerto No. 1 op. 107

SOLI E PASSI ORCHESTRALI:
J. Brahms, Concerto No. 2 per pianoforte e orchestra, III movimento, solo
R. Strauss, Il borghese gentiluomo
G. Rossini, Guglielmo Tell, sinfonia, solo
G. Puccini, Tosca, quartetto
G. Verdi, I masnadieri

VIOLONCELLO DI FILA
ELIMINATORIA E FINALE:
J. Haydn, Concerto in do magg. (I e II movimento esclusa la cadenza)
Un concerto romantico a scelta (I e II movimento)
J. S. Bach, Preludio, Sarabanda e Giga a scelta tra I, II e III suite per violoncello solo

PASSI ORCHESTRALI:
L. V. Beethoven, Recitativo dalla Sinfonia No. IX
G. Verdi, Offertorio da Requiem
R. Strauss, Don Giovanni
L. V. Beethoven, Sinfonia No. V
F. Mendelssohn, Saltarello

CONTRABBASSO DI FILA
(esecuzione con accordatura da orchestra)

ELIMINATORIA E FINALE:
K. D. Von Dittersdorf, Concerto in E maj per contrabbasso e orch. (I e II movimento con cadenza di Gruber)

PASSI ORCHESTRALI:
L. V. Beethoven, Sinfonia No. 5 (III movimento)
L. V. Beethoven, Sinfonia No. 9 (IV movimento)
J. Brahms, Sinfonia No. 1
R. Strauss, Don Juan
G. Mahler, Sinfonia No. 2
W. A. Mozart, Sinfonia No. 41

PRIMO FLAUTO CON OBBLIGO DELLA FILA
ELIMINATORIA E FINALE:
un concerto a scelta tra
W. A. Mozart, Concerto in Sol magg. K313
W. A. Mozart, Concerto in Re magg. K314 con cadenze

SOLI E PASSI ORCHESTRALI:
M. Ravel, Daphnis et Chloè
C. Debussy, Prèlude à l’Après-midì d’un faune
L. V. Beethoven, Lenora No. 3; Sinfonia No. 3
J. S. Bach, Passione secondo Matteo
G. Mahler, Das Lied Von der Erde; Sinfonia No. 9
S. Prokofieff, Pierino e il Lupo
G. Rossini, Guglielmo Tell
I. Stravinskij, Petruska

SECONDO FLAUTO CON OBBLIGO DELL’OTTAVINO

ELIMINATORIA E FINALE:
G. Faurè, Fantasia per Flauto e Pianoforte
A. Vivaldi, Concerto in Do magg. Per ottavino e orchestra F.VI No. 4
SOLI E PASSI ORCHESTRALI:
A. Dvorak, Sinfonia Dal Nuovo Mondo (II flauto)
M. Ravel, Daphnis et Chloè (II fluato); Ma mère l’oye (II flauto e ottavino)
F. Mendelssohn, Sinfonia No. 4 “Italiana” (II flauto)
B. Bartok, Concerto per orchestra (II flauto e ottavino)
L. V. Beethoven, Sinfonia No. 9 (ottavino)
P. I. Cajkovskij, Sinfonia No. 4 (ottavino)
D. Shostakovic, Sinfonia No.6 (ott. I mov.); Sinfonia No.7 (ott. I mov.); Sinfonia No.9(ott. II e III mov.)
G. Mahler, Sinfonia No.2 (cadenza ottavino)


PRIMO OBOE CON OBBLIGO DELLA FILA
ELIMINATORIA E FINALE:
W. A. Mozart, Concerto per oboe e orchestra in do magg. (I e II movimento)
R. Strauss, Concerto per oboe e piccola orchestra (I movimento)
PASSI ORCHESTRALI:
L. Beethoven, Sinfonia No.3 in Mib magg.”Eroica”
J. Brahms, Sinfonia No. 1 in Do min.
J. Brahms, Concerto per violino e orchestra in Re magg.
J. Brahms, Variazioni su un tema di Haydn

C. Debussy, La mér
M. Ravel, Le tombeau de Couperin
G. Rossini, La scala di seta
I. Stravinsij, Pulcinella
B. Bartok, Concerto per orchestra
P. I. Cajkovskij, Sinfonia No. 4 in Fa min.
G. Mahler, Das Lied Von der Erde

CORNO INGLESE CON OBBLIGO DELLA FILA

CON IL CORNO INGLESE
ELIMINATORIA E FINALE:
G. Donizzetti, Concertino per corno inglese e orchestra
PASSI ORCHESTRALI:
H. Berlioz, Le Carnaval Romain
C. Debussy, La mér
A. Dvorak, Sinfonia No. 9 in Mi min. “Dal nuovo Mondo”
G. Rossini, Il signor Bruschino
G. Rossini, Guglielmo Tell
M. Ravel, Concerto per pf e orch. in Sol magg.
R. Wagner, Tristan Und Isolde

CON L’OBOE
ELIMINATORIA E FINALE:
W. A. Mozart, Concerto per oboe e orch in Do magg. (I movimento)
PASSI ORCHESTRALI:
B. Bartok, Concerto per orchestra
J. Brahms, Variazioni su un tema di Haydn
S. Prokofieff, Sinfonia No.1 in Re magg. “Classica”

CLARINETTO BASSO CON OBBLIGO DELLA FILA
ELIMINATORIA E FINALE:
J. Semler – Collery, Légende ed Divertissement per clarinetto basso e pianoforte
J. S. Bach, Preludio dalla suite per violoncello in Re minore (trasportato in Mi minore)
SOLI E PASSI ORCHESTRALI:
G. Mahler, Sinfonia n. 2 - 6 - 7 - 9
F. Liszt, Tasso - Lamento e trionfo
I. Stravinsky, La Sagra della Primavera
D. Shostakovic, Concerto n° 1 per violino e orchestra; Sinfonia n° 4 - 7 - 8
R. Strauss, Till Eulenspiegel Lustige Streiche; Don Quixote; Also sprach Zarathustra
R. Wagner: Il crepuscolo degli Dei - Tristano e Isotta

SOLI CON CLARINETTO:
W.A. Mozart, Concerto in la maggiore Kv 622
PASSI ORCHESTRALI PER SECONDO CLARINETTO:
B. Bartok, Il Mandarino meraviglioso; Concerto per orchestra
F. Mendelssohn, Ouverture Le Ebridi
M. Ravel, Rapsodia Spagnola
D. Shostakovic, Sinfonia n° 1

CONTROFAGOTTO CON OBBLIGO DELLA FILA:

CON IL FAGOTTO:
W. A. Mozart, Concerto per fagotto K191 (I movimento)
G. Verdi, I Vespri Siciliani, II fagotto
J. Brahms, Concerto per violino, II fagotto
M. Ravel, Concerto per pianofortein Sol, II fagotto
B. Bartok, Concerto per orchestra, II fagotto

CON IL CONTROFAGOTTO:
W. A. Mozart, Concerto per fagotto K191, (II movimento)
L. V. Beethoven, Sinfonia No.5
L. V. Beethoven, Sinfonia No. 9
M. Ravel, Ma mère l’oye
M. Ravel, Concerto per la mano sinistra
G. Mahler, Sinfonia No. 9

TERZO CORNO
PROVA ELIMINATORIA:
R. Strauss, Concerto No. 1, I movimento
PASSI ORCHESTRALI:
R. Schumann, Sinfonia No. 3
R. Strauss, Vita d’eroe
R. Strauss, Till Eulenspiegel
R. Strauss, Il cavaliere della rosa
G. Mahler, Sinfonia No. 5
G. Mahler, Sinfonia No. 7
J. Brahms, Concerto per pf e orch No. 1

QUARTO CORNO
PROVA ELIMINATORIA:
W. A. Mozart, Concerto No. 3, I movimento
PASSI ORCHESTRALI:
D. Shostakovic, Sinfonia No. 5
R. Strauss, Don Quixote
R. Strauss, Vita d’eroe
R. Strauss, Il cavaliere della rosa
G. Mahler, Sinofnia No. 1
G. Mahler, Sinfonia No. 3
G. Mahler, Sinfonia No. 9
L. V. Beethoven, Sinfonia No. 7
L. V. Beethoven, Sinfonia No. 8
L. V. Beethoven, Sinfonia No. 9
L. V. Beethoven, Fidelio


PRIMA TROMBA CON OBBLIGO DELLA FILA

PROVA ELIMINATORIA:
A. Honegger, Intrada per tromba e pianoforte
L. V. Beethoven, Ouvertures Leonora No. 2 e No. 3 (squilli tromba interna)
O. Respighi, Pini presso una catacomba, (solo interno)
I. Stravinskij, Suite Uccello di fuoco, Danza infernale
PROVA FINALE:
B. Bartok, Concerto per Orchestra
G. Mahler, Sinfonia No. 3 (posthorn solo+corale), Sinfonia No.5, Sinfonia No.6
M. Mussorgsky, Quadri di un’esposizione (Promenade, Gnomus, Samuel)
M. Ravel, Concerto in Sol
I. Stravinskij, Petrouchka
P. I. Cajkovskij, Sinfonia No. 4
O. Respighi, Pini di Roma (Pini di Villa Borghese)
R. Strauss, Sinfonia delle Alpi

TROMBA DI FILA
PROVA ELIMINATORIA:
A. Honegger, Intrada per tromba e pianoforte
L. V. Beethoven, Ouvertures Leonora No. 2 e No. 3 (squilli tromba interna)
O. Respighi, Pini presso una catacomba, (solo interno)
I. Stravinskij, Suite Uccello di fuoco, Danza infernale

PROVA FINALE:
B. Bartok, Concerto per Orchestra
G. Mahler, Sinfonia No. 2, Sinfonia No. 6
D. Shostakovic, Sinfonia No. 5
P. I. Cajkovskij, Sinfonia No. 4
N. Rimskij-Korsakov, Sheherazade
O. Respighi, Pini di Roma

TUBA CON OBBLIGO DELLA TUBA BASSA E CONTRABBASSA

ELIMINATORIA E FINALE:
C. M. Saglietti, “Concertissimo”, I tempo
PASSI PER TUBA IN FA:
A. Berg, Wozzeck (solo palcoscenico)
E. Berlioz, Marcia Ungherese
R. Wagner, Maestri Cantori, Preludio
I. Stravinskij, Petrouchka
PASSI PER TUBA IN DO/SIB:
O. Respighi, Fontane di Roma
R. Wagner, Sigfrido
R. Wagner, Walkure

PERCUSSIONI:

TAMBURO:
N. Rimskij – Korsakov, Sheherazade III movimento (dalla lettera D fino I) e IV movimento (da Q a R)

XILOFONO:
M. Ravel, Ma mère l’oye, passo dello xilofono
I. Stravinskij, Les Noces, II quadro (da una batt prima di 58 alla fine del quadro), III quadro (da 70 a 74 e da 80 a 82), IV quadro (da 88 a 98)
G. Gershwin, Porgy and Bess, inizio

GLOCKENSPIEL:
P. Dukas, L’apprendista stregone (da 17 a 20 e da 22 a 24)

PIATTI:
P. I. Caikovskij, Romeo e Giulietta

CASSA:
I. Stravinskij, La sagra della primavera, Danza della terra (da 72 alla Iv batt di 78)

TIMPANI:
L. V. Beethoven, Sinfonia No. 7

ARPA:

ELIMINATORIA E FINALE:

G. F. Haendel, Concerto in Si bemol, rev. Grandjany (senza cadenza)
PASSI D’ORCHESTRA:
P. I. Cajkovskij, Lago dei cigni, cadenza
P. I. Cajkovskij, Lo schiaccianoci, cadenza
H. Berlioz, Sinfonia Fantastica, II arpa
G. Verdi, La Forza del destino, ouverture
G. Donizzetti, Lucia di Lammermoore, cadenza
R. Wagner, Tristano e Isotta, preludio e morte
G. Bizet, Carmen, intermezzo III atto
U. Giordano, Andrea Chenier, da 30 a 32
B. Britten, Guida del giovane all’orchestra, cadenza e inizio fuga

Nessun commento:

Posta un commento