mercoledì 11 agosto 2010

Erwan Hamon, bombarda, flauto traverso

E nato nella Loire-atlantica tra Redon e Nantes. Erwan pratica le bombarda e il flauto traverso dell'etá di 10 anni. Molto presto si è interessato alla materia tradizionale e alla cultura locale, tra gli altri grazie a suo fratello Mathieu, cantante e ricercatore, che gli ha permesso di sviluppare il suo repertorio.
E'diventato uno dei musicisti bretoni tra i piu creativi e originali del momento. La sua professionalità e le grande conoscenza del canto e delle musica tradi, le sua tecnica strumentale e il suo talento di arrangiatore gli hanno permesso di integrarsi perfettamente in diversi gruppi, de Katé-Mé a La Dame Blanche, e passando per il quintetto Hamon Martin al suo duo con Gilles Chabenat.
Il suo suono di bombarda vario, sia raffinato e vicino all'oboe, sia potente come nelle coppie biniou-bombarde, permette Erwan di elttarsi a differenti stili. Possiede al flauto un « suono » personale: finezza di ornamentazione, equilibrio e varietà di timbri. Il suo suono dinamico e fantasioso. E` di grande fluiditá.
www.myspace.com/hamonerwan

Nessun commento:

Posta un commento