venerdì 14 maggio 2010

Bruno Pestarino, baritono



Genovese, il baritono Bruno Pestarino inizia i suoi studi con il tenore Luciano Saldari per proseguirli poi presso il locale Conservatorio di musica "N. Paganini", dove si diploma brillantemente nel 1997 sotto la guida della professoressa Carmen Vilalta.
Il suo repertorio si compone di numerosi ruoli d'opera dal '700 ai giorni nostri, interpretati nei principali teatri italiani e all'estero. A ciò si aggiungono svariati lavori di musica sacra e profana e partecipazioni ad importanti produzioni per la registrazione di eventi musicali. E' inoltre stato vincitore di diversi concorsi lirici internazionali, fra cui il "Giuseppe Di Stefano" di Trapani, dove nel 1999 ha ottenuto anche la "Menzione d'Onore" dei Teatri di Tradizione Italiani. Ha seguito numerosi stages con importanti cantanti, direttori d'orchestra e registi italiani e stranieri e da tempo si dedica all'insegnamento del canto e dell'arte scenica, nonché alla regia di spettacoli lirici a scopo didattico per numerose associazioni culturali.
Ha collaborato più volte con Concertodautunno con la sua produzione di "Le nozze di Figaro" di W.A.Mozart e come Marcello in due edizioni di Bohéme con la regia di Mario Mainino
Alcune delle produzioni curate da Bruno Pestarino:
Partecipazioni:



Nessun commento:

Posta un commento