giovedì 27 maggio 2010

Alessandro Mundula, tenore


Ha studiato canto presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Ha partecipato alle fasi finali del Concorso Lirico Internazionale "Maria Callas" ed è stato vincitore del 3° Premio Assoluto al 1° Concorso "Luigi Medda" di Cagliari.
Svolge intensa attività concertistica.
Nel 2006 e nel 2007 sotto il patrocinio della Provincia di Udine ha partecipato al progetto "Opere in Concerto", un ciclo di concerti all' aperto, con piccola orchestra e coro, in cui si è prodotto nei grandi ruoli di protagonista del repertorio verdiano quali Don Alvaro de "La Forza del Destino" e Manrico de "Il Trovatore".
Nel 2007 ha cantato in "Madama Butterfly" il ruolo di Yakusidè presso il Teatro Fraschini di Pavia, il Teatro Grande di Brescia, il Teatro Sociale di Como, Il Teatro Ponchielli di Cremona, nell'ambito del circuito ASLICO.
Sempre nel 2007 ha cantato in "Macbeth" il ruolo della Prima Apparizione presso il Teatro Ponchielli di Cremona, il Teatro Fraschini di Pavia ed il Teatro Sociale di Como.
Nel 2008 e nel 2009 canta i ruoli di Commissario e Yamadori nella "Madama Butterfly" di G. Puccini per le produzioni "Opera Pocket" dell' ASLICO (Teatro Sociale di Como).
Nel luglio 2009 è Borsa nel "Rigoletto" di G. Verdi nella produzione estiva del Teatro Sociale di Como, ASLICO, presso Villa Olmo.
Nel Febbraio 2010 è Cavaradossi in "Tosca" di G. Puccini per il Teatro Derby di Milano.
Nel Marzo 2010 è Turiddu in "Cavalleria Rusticana"di P. Mascagni al Teatro E. Fassino di Avigliana (Torino).
Nel Maggio 2010 è ancora Cavaradossi in "Tosca" di G. Puccini, direttore Roberto Gianola. (vedi le foto Tosca)

Nessun commento:

Posta un commento