venerdì 19 marzo 2010

Svetlana Pavlova,danzatrice e coreografa

Fondatrice e insegnante della Pavlova Ballet School dal 1998, si avvia allo studio della danza all'età di 11 anni presso la prestigiosa scuola del Teatro Bolshoi di Mosca. Diciannovenne, si iscrive presso l'attuale Accademia Nazionale delle Arti Teatrali di Mosca dove, sotto la guida preziosa dei Maestri Smirnov, Shlapnikova, Smirnova e Mateevna, intraprende gli studi con entusiasmo e dedizione. In 5 anni consegue la laurea, diventando Maestro di preparazione di danza classica e didattica culturale
Dal termine degli studi all'inizio dell'attività professionale il passo è breve: Svetlana Pavlova insegna danza presso la scuola del Teatro Bolshoi per un anno, al termine del quale viene scritturata nelle "Stelle di Mosca".Con questa compagnia internazionale di danza ha inizio una collaborazione stabile, che la porta ad esibirsi, ad esempio, in Finlandia, Bulgaria, Polonia, Francia e Grecia. In Italia da oltre un decennio, fino al 1998 Svetlana Pavlova offre la propria consulenza a numerose scuole di danza, continuando come libera professionista l'attività di ballerina.
Il 5 ottobre 1998, l'apertura della Pavlova Ballet School corona un successo costruito nel tempo grazie a insegnamenti di pregio e partecipazioni dirette a significative esperienze di spettacolo. Così, forte di un bagaglio artistico di primo livello, la Scuola si propone ai giovani appassionati di danza come un'imperdibile opportunità, una finestra privilegiata che apre all'universo dell'arte.

Nessun commento:

Posta un commento