giovedì 7 gennaio 2010

Monica Bozzo , soprano


Ha conseguito, presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano, il Diploma di Primo Livello in Musica vocale da camera con il massimo dei voti (2003), sotto la guida della Prof. Daniela Uccello, e quello di Secondo Livello in Canto lirico col massimo dei voti e lode (2006), con la Prof. Giovanna Canetti.
Al suo debutto in "Suor Angelica" di Puccini a Viareggio, sono seguite innumerevoli interpretazioni di ruoli di rilievo presso teatri nazionali ed europei.
Ha inoltre vinto la borsa di studio nel tredicesimo Concorso di musica Vocale da camera "Città di Conegliano (TV)", il terzo premio al Concorso di "Villar Perosa" (TO) - sezione canto lirico e il 53° Concorso per "Giovani Cantanti Lirici della Comunità Europea" (1999) di Spoleto.
Ha inciso per la Casa editrice Rugginenti: "Nei deserti dell' esilio" di Simonetta Sargent, per voce, flauto e live electronics; per la CR Records il Requiem di Mozart e per la Stradivarius in collaborazione con la Società Italiana di Musicologia, il Cd Musiche del '900 italiano.
Dall'Anno Accademico 2002-2003 è docente di canto lirico all'Istituto Musicale Pareggiato "F. Vittadini" di Pavia.

Nessun commento:

Posta un commento