Foto ufficio stampa |
Collabora con orchestre e ensemble europei specializzati nell’interpretazione della musica antica, e ha lavorato tra gli altri con Maestri quali Concerto Italiano (R. Alessandrini), I Barocchisti (D. Fasolis), Arpeggiata (Ch. Pluhar), Cappella Mediterranea (L.G. Alarcon), Ensemble Matheus (J. Ch. Spinosi), Accademia Bizantina (O. Dantone), esibendosi in prestigiose sale e teatri quali Carnegie Hall di New York, Opéra Garnier di Parigi, Tchaikovsky Hall di Mosca, Beijing Center of the Performing Arts di Pechino, Concertgebouw di Amsterdam e molte altre. Con Lathika Vithanage e Noelia Reverte Reche ha fondato l’ensemble “Il Caleidoscopio”, specializzato nel repertorio seicentesco italiano e inglese, col quale ha inciso il disco ’’The New Old Albion’’ intorno agli Harp Consorts di William Lawes (Brilliant Classics 2016).
È membro dell’ensemble ’Laboratorio 600’ di Franco Pavan e con Pino de Vittorio, impegnato nella riscoperta della tradizione musicale antica scritta e orale del sud Italia. Con loro si è esibita in prestigiosi festival europei e ha inciso per Glossa ’’Occhi Turchini’’, e “Ninna Nanna”.
Uscito nel 2018 per la casa discografica Arcana il suo primo disco solista, intitolato ’Unwritten: Bach, Biber, Corelli, Marini, from violin to harp’’, che comprende sue trascrizioni di brani per il violino adattati all’arpa doppia. Insegna al corso di Arpa Rinascimentale e Barocca presso il Conservatorio Statale O. Respighi di Latina. Da Settembre 2022 insegnerà Arpe Storiche presso la Schola Cantorum Basiliensis.
Nessun commento:
Posta un commento