lunedì 11 dicembre 2017

Brian Michael Moore, tenore

Brian Michael Moore, è nato a Cincinnati, in Ohio. Si è diplomato e specializzato in canto alla Manhattan School of Music, dove ha studiato con Mark Oswald. Ha fatto parte come solista della Cincinnati Symphony Orchestra e della Cincinnati Pops! Orchestra. Nel 2014 è stato finalista alle audizioni dell’Eastern Region Metropolitan Opera National Council e ha vinto il primo premio alla Classical Singer Competition.
Nell’estate del 2015 ha interpretato il Duca di Mantova in Rigoletto all’Asheville Lyric Opera e al Brevard Music Festival.
Nell’estate del 2016 è stato ammesso al Merola Opera Program dell’Opera di San Francisco, esibendosi nell’opera di Conrad Susa Transformations. Inoltre è stato il Pastore nell’Oedipus Rex di Stravinsky al Cincinnati May Festival, con la direzione di James Conlon, Don Ottavio in Don Giovanni con la New York Opera Exchange ed è stato il Venditore di Animali in Der Rosenkavalier alla Cincinnati Opera.
Nell’estate del 2017 ha avuto due importanti impegni: Don Ottavio nel Don Giovanni diretto da James Conlon al Festival dei Due Mondi di Spoleto (Italia) e nell’opera Seven Angels di Luke Bedford all’Aspen Music Festival con Yves Abel sul podio.
Recentemente ha debuttato con la Philarmonic Orchestra di Los Angeles, in Die Zauberflöte in forma di concerto, diretto da Gustavo Dudamel.

Attualmente fa parte dello Young Artists Program della Los Angeles Opera, dove ha cantato Salome (Jude) e Tosca (Spoletta) diretto da James Conlon. Alla LA Opera ha interpretato anche il ruolo di Nathanael ne Les Contes d’Hoffmann con Placido Domingo sul podio. Nell’autunno del 2017 canterà alla LA Opera in Carmen (Remendado), ancora sotto la direzione di James Conlon.

Nessun commento:

Posta un commento