È stato inoltre ospite dei maggiori teatri italiani e di importanti istituzioni musicali quali Styriarte Festival a Graz, Opéra du Rhin di Strasburgo, Staatsoper Unter den Linden di Berlino e Théâtre Royal de La Monnaie di Bruxelles. Ha inoltre collaborato con la Freiburger Barockorchester, RIAS Kammerchor e René Jacobs.
Tra i debutti recenti il ruolo di Germont nella Traviata di Giuseppe Verdi al Teatro Nazionale di Szeged in Ungheria e di Escamillo nella Carmen di Bizet in una tournée in Olanda e Belgio. Ha inoltre recentemente partecipato alla produzione di Orfeo al Teatro alla Scala di Milano con Rinaldo Alessandrini per la regia di Robert Wilson.
Ha al suo attivo numerose incisioni discografiche; la registrazione della Clemenza di Tito con René Jacobs per Harmonia Mundi ha meritato il Grammy Award 2006. Per Harmonia Mundi ha recentemente inciso il Germanico di Händel, un’opera di recente riscoperta che è stata eletta disco del mese dal mensile BBC Music e che è valsa a Sergio Foresti un’ottima recensione sulla rivista Opernwelt.
Ospite delle Settimane Bach nel 2002 (17° ciclo), è stato ospite della nostra Società nel 2009 con La Risonanza (La Resurrezione di Händel). - See more at: http://www.quartettomilano.it/it/02322/152/sergio-foresti.html#sthash.c7QdcYDt.dpuf
Nessun commento:
Posta un commento