martedì 3 marzo 2015

Marco Ferrari, tenore

Nato a Brescia, ha iniziato gli studi musicali di sassofono diplomandosi, al Conservatorio Luca Marenzio della sua città, nella classe del Maestro Daniele Comoglio. Vincitore di Concorsi Internazionali si è esibito in teatri e festival quale membro del Quartetto di Sassofoni Senso Unico. Intrapreso lo studio del canto lirico, con Vittorio Terranova e con Enrico Zucca. dopo alcune esperienze come corista, è risultato finalista del XV° Concorso Internazionale Gaetano Fraschini di Pavia 2001, e ha vinto, nel 2002, il II° Concorso Giovani Talenti di Porana di Pizzale (PV). 
Nel 2005 è al Dal Verme di Milano, con l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali diretta da Daniel Pacitti, nello spettacolo di arie verdiane Le cinque giornate di Milano
Ha collaborato con il Laboratorio lirico Europeo di Milano, con il quale ha esordito nel 2006 nella Tosca di Giacomo Puccini (Cavaradossi). Ha partecipato a numerosi recital a fianco di artisti, quali il soprano Cecilia Gasdia e il baritono Maurizio Scarfeo. Ha cantato in diverse produzioni operistiche ed è attivo anche quale solista nell'ambito della musica sacra. 
Al Cenacolo Francescano, Marco Ferrari si è esibito sia nell’operetta (Al Cavallino Bianco, La Duchessa del Bal Tabarin, La Vedova allegra, Cin Ci Là) che nell’opera: Falstaff (dott Cajus) e Otello (Cassio).
Nel 2015 è Pong nella Turandot di Puccini.

Nessun commento:

Posta un commento