Mirella Hagen ha cominciato a studiare canto a Karlsruhe con Christiane Hampe per poi proseguire a Stoccarda con Ulrike Sonntag e Cornelis Witthoefft (Lied) diplomandosi con la lode.

Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento con Edith Mathis, Ulf B
ästlein, Charles Spencer e Helen Donath e ha partecipato alla Liedforum der UdK di Berlino. È stata vincitrice del Hochschulwettbewerb 2008 a Friburgo (2° Premio ), nel 2007; della Paula Salomon - Lindberg Competition dell’Università delle Arti Berlino; del 1° Concorso Internazionale Hugo Wolf Slovenj Gradec nel 2012 e finalista della Hugo Wolf Competition di Stoccarda, sempre nel 2012.
È stata protagonista di concerti e recital alla Oberstdorfer Musiksommer, al Beethovenfest di Bonn e all' Europäisches Musikfest Stuttgart. È stata sostenuta dal "Yehudi Menuhin Live Music Now" Association Stuttgart, dalla German National Academic Foundation e dalla Richard Wagner Association.
Nell’estate 2013 ha debuttato con grande successo al Festival di Bayreuth con i ruoli di Waldvogel nel Siegfried, Woglinde nell’Oro del Reno e ne Il Crepuscolo degli Dei (Kirill Petrenko direttore, Frank Castorf regista) .
A settembre 2013 ha fatto il suo debutto in Corea con Helmuth Rilling e il Bach-Collegium Stuttgart.
Progetti futuri: debutto alla Komische Oper di Berlino in "Ali Baba" (Kristiina Poska direttore, Matthias Davids regista) e ancora una volta al Bayreuther Festspiele 2014 come Waldvogel e Woglinde.
Nessun commento:
Posta un commento