giovedì 18 ottobre 2012

Corso di tastiere Storiche per bambini, ragazzi e adulti a Quarona

Riparte il prossimo giovedì 18 ottobre 2012_10_18, per il terzo anno consecutivo, il 
Corso di Tastiere storiche
per bambini, ragazzi e adulti, organizzato dall'Associazione Triacamusicale, attiva sul territorio dal 1995 e promotrice del Festival Internazionale di Musica Antica Gaudete!
Il corso, a cadenza settimanale - il giovedì -, avrà una durata di 30 lezioni fino alla metà di giugno 2013 e sarà tenuto, in continuità con gli anni precedenti, dalla docente Irene De Ruvo, diplomata in organo, clavicembalo e pianoforte. Le lezioni si svolgeranno a Quarona (VC), secondo l'orario definito con l'insegnante.
A chi è rivolto il corso:
• Particolarmente rivolto ai bambini e ai ragazzi (oltre agli adulti) che desiderano intraprendere lo studio della musica su strumenti a tastiera.
• Il progetto "Tastiere storiche" propone un nuovo approccio allo studio della musica attraverso la risorsa offerta dalle tastiere storiche.
• L'accostamento alle tastiere storiche offrirà l'opportunità di svelare ed approfondire le diverse tematiche proprie della letteratura antica. Sarà possibile individuare un nuovo modo di approcciare il linguaggio musicale ed una diversa articolazione dei suoni, attraverso l'utilizzo della diteggiatura antica.
Per ogni informazione è possibile contattare l'organizzazione ai numeri: 
340 3697914 (Maria Chiara) - 348 8209119 (Mara) 
oppure visitare il sito www.gaudetefestival.it su cui è disponibile il Depliant informativo sul corso.

Nessun commento:

Posta un commento