mercoledì 8 dicembre 2010

Antonio Frigè, clavicembalo, organo

Nato a Milano, si è diplomato in Organo e Composizione Organistica ed in Clavicembalo presso il Conservatorio "G.Verdi" della sua città.
Vincitore di diversi Concorsi Nazionali, ha intrapreso un'intensa attività concertistica che lo ha portato a suonare, per le più prestigiose Società Concertistiche, in tutta Europa e negli U.S.A. Particolarmente appassionato alla letteratura del sei-settecento eseguita su strumenti storici, ha al suo attivo diversi C.D, sia come solista che in formazioni cameristiche, pubblicati da Nuova Era, Dynamic, Chandos e Amadeus-Paragon e ha effettuato registrazioni per la RAI, Radio Classica Espana, Radio della Svizzera Italiana.
Ha curato l'edizione moderna di alcune cantate di Alessandro Melani e ha pubblicato musiche di Cima, Borgo, Falconieri e Monteclair per le Edizioni Bim (Bulle-Svizzera) e collabora con l'Istituto Vivaldi della Fondazione Cini di Venezia per l'edizione critica delle opere di Vivaldi. Dal 1982 suona in Duo con Gabriele Cassone e, nel 1989, ha fondato l'Ensemble "Pian & Forte”. Già membro del Consiglio d'Amministrazione del Teatro La Fenice di Venezia, attualmente è docente di Basso Continuo e Musica d'Insieme presso l'Istituto di Musica Antica presso l'Accademia Internazionale della Musica di Milano . 

Nessun commento:

Posta un commento