giovedì 12 agosto 2010

Vladimir Zubitsky, fisarmonica classica

Fisarmonicista, compositore e direttore d'orchestra, nato a Nicolaiev (Ucraina),ha iniziato gli studi musicali a quattro ani con il padre, per essere poi amesso al "College"della sitta' di Kryvyi Rig. A riconoscimento del suo grande talento ha ricevuto dall'Unione Sovietica una borsa di studio presso il famoso College "Gnessin"di Mosca, ove si e' diplomato con V.Motov.
Nel '75 ha vinto in Finlandia la prestigiosa "Coppa Mondiale" di fisarmonica.Nello stesso periodo ha concluso gli studi di direzione  d'orchestra e composizione; le sue composizioni sono state premiate in numerosi Concorsi internazionali.
Nel 1985 ha ottenuto il Premio dell'UNESCO per il suo Requiem "Sette Lacrime". I suoi lavori sono inclusi nel repertorio dei maggiori concertisti internazionali e pubblicati da note case editrici.
Come fisarmonicista ha collaborato con la "UKR Concert", ha fondato i'Associazione dei fisarmonicisti ucraini, ha fatto parte do giurie internazionali. Incide per la "Pilz" e "Cordaria" tedesche , la "Melodia" di Mosca, " Nota bene " di USA e la "Disc", "Azzura music" italiana.
Il M° Vladimir Zubitsky suona una fisarmonica "Armando Bugari"

Nessun commento:

Posta un commento