martedì 11 ottobre 2022

Maria Teresa Becci, soprano

Maria Teresa Becci, soprano
Nata a Vasto, Maria Teresa Becci si trasferisce a Bologna nel 2013 per intraprendere gli studi musicali. Si laurea in musica da camera nel 2019 presso il conservatorio G.B. Martini di Bologna a pieni voti. Durante i suoi studi ha cantato come solista nello Stabat Mater di A. Steffani, lo Stabat Mater di E. d'Astorga, il Requiem di H. Biber nella basilica di Santa Chiara a Napoli e ha cantato una selezione di lieder di R. Strauss nel foyer del Teatro Comunale di Bologna. 

Con l'Accademia lirica di Padova ha eseguito i ruoli di Pamina nel Flauto Magico di W.A. Mozart e Nannetta nel Falstaff di G. Verdi con il regista Stefano Vizioli e il ruolo di Despina nel Così fan tutte e Arminda nella Finta giardiniera di W.A. Mozart con il regista Pablo Maritano. 
Nel 2019 è vincitrice del ruolo di Zerlina nel Don Giovanni di W.A. Mozart nel primo concorso lirico internazionale "Città di Vigevano". 
Nel 2020 debutta nel ruolo di Ragione nella prima mondiale in tempi moderni de L'Amour Malade di Lully/Marazzoli al Teatro verdi di Pisa con direzione di Carlo Ipata. 
Nel 2021 è stata selezionata per partecipare alla Accademia di Belcanto "Rodolfo Celletti" a Martina Franca. Attualmente studia e si perfeziona a Bologna con il M° Fernando Cordeiro Opa.


Nessun commento:

Posta un commento