martedì 24 ottobre 2017

Kal Dos Santos, voce, percussioni

Attore, percussionista e cantante che realizza concerti e performances diffondendo la cultura afro-brasiliana in Europa e collabora con numerosi artisti e musicisti.
Nel 1995 suona come percussionista nella tournée italiana di Miriam Makeba "Missa Luba" con il Coro Canto Sospeso di Martinho Luthero.
A Milano fonda "ASSOCIAZIONE CULTURALE MITOKA SAMBA" (dal 1991) insieme a Gilson Silveira ed Heraldo Da Silva, prima orchestra di percussioni afro-brasiliana di cui ad oggi è direttore artistico insieme a Jacopo Pellegrini.
E l'ideatore e organizzatore dell'evento "ARRASTAO DI YEMANJA", corteo ritmico in omaggio alla Dea del Mare, con il patrocinio del Comune di Milano (dal 2010).
Conduce laboratori e seminari di approfondimento delle percussioni afro-brasiliane.
Propone laboratori di ritmi, canti, percussioni afro-brasiliane e di costruzione strumenti musicali rivolti a bambini.
Partecipa come percussionista alla manifestazione "RODA DA VIDA" organizzata dall'Academia de Capoeira Angola di Mestre Baixinho a Milano.
Collabora come Maestro di Percussioni con l'Academia de Capoeira Sul Da Bahia del Professor Pedro a Milano.
Collabora con il PIME Centro di cultura e attività Missionaria a Milano, e ha collaborato all'interno del progetto MUS-e Italia, in diversi progetti educativi e culturali nelle scuole. Ha collaborato anche come direttore artistico e percussionista con l'Istituto Culturale IBRIT MILANO nella Rassegna "Orumilà Zumbì". Realizza laboratori di percussioni e spettacoli interculturali rivolti ai bambini in collaborazione con l'Associazione Aleg di Lomagna (LC) insieme a Francesca Galbusera nel
progetto RITMONARRANDO.

Sabato 20 ottobre 2001
Civico Teatro Cagnoni, ore 10.00
3a edizione anno 2001
Città di Vigevano Assessorato Cultura 
Biblioteca Civica "L. Mastronardi"
Provincia di Pavia, Fondazione di Piacenza e Vigevano, 
Associazione Culturale "Il CircOlo", Gruppo Amici di Palazzo Crespi
Regia di Cristina Pezzoli
Interventi musicali Kal Dos Santos
Letture dai testi di Milvia Marigliano e Maurizio Donadoni
Presentazione di  Mario Mainino


Nessun commento:

Posta un commento