Ha completato la sua formazione presso la Guildhall School of Music and Drama di Londra, con Vera Rosza, grazie al supporto della Nancy Philippart Foudation. Si è esibita nei più importanti festival e nelle maggiori sale da concerto sotto la direzione fra gli altri di R. Goebel, L. Langrée, I. Bolton, R. Jacobs, C. Rousset, A. Marcon, J. Savall, P. Pierlot, P. Herreweghe, S. Sempé, J. Tubery, L. Garcia Allarcon. Del repertorio operistico ha interpretato Zerlina in Don Giovanni (G. Corbiau), Coryphée nell’Alceste di Gluck (La Monnaie, I. Bolton /B. Wilson), Atilia in Eliogabalo di Cavalli (La Monnaie, Festival d’Insbruck, Jacobs/Boussart), Papagena nel Flauto Magico di Mozart (La Monnaie, Caen, Lille, New York, R.Jacobs/W.Kentridge e Toulouse, C.P.Flor/N.Joël), L’Amour e Clarine in Platée di Rameau (Opéra du Rhin, C. Rousset/M. Clément), La Musica & Euridice in Orfeo di Monteverdi (Cremona, A. Marcon). Ha inciso diverse registrazioni tra cui le musiche per il film Le Roi danse (DG) con Musica Antiqua Köln e Reinhard Goebel, un Cd di improvvisazioni con Paolo Pandolfo (Diapason d’or); Orgelbüchlein di J.S.Bach con l’ensemble Mare Nostrum (M. A. Recording); Bellerofonte di Lully con Les Talens lyriques e Christophe Rousset, le Cantate di Bach con Leonardo Garcia Alarcon, il Vespro della Beata Vergine di Monteverdi con il Ricercar Consort e Philippe Pierlot. Durante la Stagione 2012/2013 ha eseguito Bach, Graupner, Monteverdi, Rameau, Zelenka con l’Ensemble Pygmalion e Raphael Pichon, Le Banquet Céleste e Damine Guillon, La Cappella Mediterranea e Leonardo Garcia Alarcon, Collegium 1704 e Vaclav Luks, la Cetra Basel/RIAS Kammerchor e Andrea Marcon. Sul palcoscenico è stata Venere in Venere & Adone di John Blow in una nuova produzione del Théâtre de Caen che è poi andata in tour a Luxembourg, Angers, Nantes, Opéra de Lille, Opéra Comique di Parigi e MC2 di Grenoble (Dvd Alpha – Outhere). Nel 2014 canterà in due nuove produzioni della Passione Secondo Matteo di Bach a Copenhagen con la Danish Radio sotto la direzione di A. Marcon, a Dresda e a Praga con il Collegium 1704 con Luks. Collaborerà inoltre con Les Ambassadeurs e Alexis Kossenko, Les Pages et Les Chantres du Centre de Musique Baroque de Versailles e Olivier Scheebeli, Okerstra Petronius e Jacopo Rafaelle e la Holland Baroque Society.
Nessun commento:
Posta un commento