domenica 24 luglio 2011

Lawrence Loh, direttore d’orchestra

Lawrence Loh è nato nel sud della California da genitori coreani e cresciuto a Carlisle, in Pennsylvania.

Nel maggio 1998, Lawrence Loh ha conseguito il Diploma di Direzione d'Orchestra presso la Yale University, guadagnandosi anche il premio Eleazar de Carvalho. Durante i suoi anni a Yale, è stato scelto per essere il direttore assistente del Norwalk Symphony Orchestra e Direttore Apprendista del Festival di Musica Hot Springs. H
Loh ha ricoperto la carica di Istruttore associato di Teoria musicale presso l'Indiana University e, successivamente, quella di Assistente presso la Yale University di Lettura avanzata, orchestra e orchestrazione. È stato anche il curatore ospite del Museo di Denver della natura e della scienza per "What Makes Music?" Una mostra interattiva, che offriva l'opportunità di esplorare la scienza della musica e del suono, così come il ruolo della musica nella cultura.
Prima della sua nomina Dallas, Lawrence Loh è stato nominato dal Direttore Musicale Marin Alsop ad essere direttore associato della Colorado Symphony Orchestra. Dal 1998-2001, ha diretto oltre 50 concerti all'anno con repertorio classico, pop, per l'educazione e la famiglia e programmi di sensibilizzazione. Mentre a Denver, è stato anche Direttore Musicale dei Giovani Artisti Denver Orchestra, l'orchestra giovanile prima nella Regione Colorado Rocky Mountain. Inoltre ha lavorato come direttore ad interim di Orchestre e Responsabile del Programma di Direzione d'Orchestra presso la Scuola Lamont Denver University of Music nel 2000-2001.
Attualmente è Direttore residente della Pittsburgh Symphony Orchestra, direttore musicale della Filarmonica di Northeastern Pennsylvania e direttore musicale della Pittsburgh Symphony Youth Orchestra, Loh Lawrence è uno dei talenti più promettenti del panorama della musica classica contemporanea.
E 'stato portato all'attenzione nazionale nel febbraio 2004 quando ha sostituito all'ultimo minuto Charles Dutoit con la Dallas Symphony Orchestra, dirigendo di Stravinskij Petruška e di Berlioz Symphonie Fantastique,  ricevuto consensi entusiastici da professori d'orchestra, pubblico e critica, allo stesso modo.

Nessun commento:

Posta un commento