lunedì 2 agosto 2010

Affetti Barocchi, ensemble

Affetti Barocchi nasce da un sodalizio artistico nel quale sono confluiti come fiumi al mare i caratteri, le attese, l'arte di ciascun componente.
Si sono sommate, così, le esperienze professionali, concertistiche e discografiche di ognuno dei musicisti facenti parte dell'ensemble; queste esperienze li vedono impegnati nel campo della musica rinascimentale e barocca oramai da anni, esibendosi in tutta Europa, Stati Uniti e Giappone sia come solisti che in formazioni cameristiche di prestigio collaborando con artisti come Rinaldo Alessandrini, René Clemencic, Federico Maria Sardelli, Roberto Gabbiani, Chiara Banchini, Enrico Onofri e molti altri.
La collaborazione della triade strumentale e della triade vocale con Andrea Coen nasce a Roma e trova solida dimora in questo primo progetto dedicato al repertorio sacro dell'area romana tra tardo Rinascimento e primo barocco.
Coen è artista che, tra i primi in Italia interessato alla prassi esecutiva degli antichi strumenti a tastiera, svolge da più di venti anni attività concertistica in Italia, in Europa e negli Stati Uniti come clavicembalista, organista e fortepianista per le più prestigiose istituzioni musicali.

Nessun commento:

Posta un commento